edizione Sicilia
Un seminario dedicato agli operatori della micro-ricettività a Lipari
notizia pubblicata 14 Luglio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Cronaca

Federalberghi Isole Eolie organizza un “Supporto formativo e informativo a quanti operano nel campo della ricettività diffusa aperta al pubblico e privata”. L’evento – che si terrà a Lipari domani, mercoledì 15 luglio alle 15.30 al Gattopardo Park Hotel – si focalizzerà sulla normativa delle strutture extralberghiere e delle locazioni turistiche/brevi. L’obbiettivo principale del seminario è quello di fornire indicazioni chiare a quanti operano nel mondo della micro-ricettività sia in forma saltuaria che imprenditoriale, per essere certi di rimanere comunque all’interno dei confini della regolarità.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, i lavori saranno introdotti da Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia, e da Carmelo Beninati, componente del direttivo e coordinatore della Sezione Extra di Federalberghi Isole Eolie. Seguiranno gli interventi di Saverio Panzica, esperto in legislazione e amministrazione turistica e di Antonio Marino, presidente Associazione Albergatori Trapani che presenterà il volume “Diritto Pubblico e Privato del Turismo”.

Il seminario si rivolge sia ai locatori che ai gestori di strutture ricettive, ai consulenti, alle forze dell’ordine e agli amministratori pubblici locali.