edizione Nazionale
La website ufficiale del turismo della Spagna si rinnova
notizia pubblicata 15 Luglio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

Un nuovo sito web dinamico e di forte impatto visivo per la Spagna che punta su contenuti stimolanti e risponde alle nuove tendenze digitali. Questa nuova versione adattata alle esigenze del viaggiatore internazionale è stata completata dopo un meticoloso lavoro di ricerca con la realizzazione di oltre 6.000 sondaggi online in 16 paesi per analizzare gli interessi del turista internazionale, nonché in seguito all’analisi dei siti web del settore turistico che hanno consentito includere nel nuovo portale le ultime tendenze nel design e negli elementi multimediali.

Il risultato è una nuova identità visiva che riflette un’immagine attraente e moderna della Spagna. È proprio l’immagine il protagonista principale con oltre 5.000 fotografie attuali per illustrare un’architettura di alto livello con navigazione per asse geografico e tematico. Il concetto del design è orientato completamente all’utilizzo su telefoni cellulari ma senza rinunciare a contenuti di qualità: il portale contiene informazioni su 750 destinazioni turistiche, oltre 2.000 contenuti culturali, 200 spazi naturali e quasi 3.000 spiagge, oltre 50 percorsi turistici, 550 eventi e 270 articoli con idee di viaggio organizzato in 8 canali tematici.

Una delle grandi novità è la possibilità di progettare il proprio viaggio con “Il mio viaggio” secondo i gusti e le preferenze impostati dall’utente. Anche in questa nuova versione sarà possibile la prenotazione di quasi 2000 esperienze selezionate e classificate per tema e destinazione.

www.spain.info