edizione Marche
Visit Industry Marche entra nel programma Made4Italy di UniCredit
notizia pubblicata 15 Luglio 2020 alle ore 11:00 nella categoria Territori

Visit Industry Marche è l’iniziativa promossa dall’Associazione Paesaggio dell’Eccellenza e dal gruppo Go World per una nuova offerta turistica di valorizzazione territoriale della regione Marche. L’obiettivo è permettere ai visitatori di scoprire alcune delle produzioni industriali più interessanti realizzate da imprenditori illuminati che, dimostrando una spiccata creatività e la capacità di ‘saper fare’, hanno costruito modelli di sviluppo sostenibile con le comunità di riferimento.

I percorsi proposti sono raggruppati intorno ai temi: Carta, Futuro, Gioco, Lifestyle, Luce, Sapore e Suono, per meglio far conoscere la pluralità di produzioni industriali presenti in questa piccola ma importante parte d’Italia. Lo scopo dell’iniziativa di valorizzare il territorio diffondendo la conoscenza dei luoghi e delle eccellenze presenti nella regione Marche, rispetta quanto si prefigge UniCredit con il programma Made4Italy, fortemente voluto per rafforzare le identità regionali tipiche e attrarre un nuovo flusso turistico.

La Banca è da sempre vicina alle comunità locali ed è impegnata a stimolare il fare-rete tra realtà facenti parte di filiere differenti. Con il programma Made4Italy, nello specifico, UniCredit mette a disposizione del progetto Visit Industry Marche tutto il proprio know-how e la propria consulenza per offrire opportunità di networking, la partecipazione ad eventi formativi, a momenti di incontro e di promozione.

I percorsi proposti da Visit Industry Marche sono stati scelti come una delle tappe all’interno della regione Marche per il progetto ‘Italia on the Road’ di Lonely Planet di cui UniCredit è sponsor. Italia on the Road è un viaggio estivo in 7 tappe alla scoperta della penisola da nord a sud, tra grandi città e piccole gemme poco conosciute, dove itinerari meno battuti si affiancano a percorsi classici di maggior richiamo.

Per Go World questa attività costituisce un tassello importante arricchendo il cluster GoInItaly dedicato all’Italia: con oltre 30 percorsi, personalizzabili per singoli e gruppi italiani e stranieri e una durata da 1 giorno fino a 5 giorni, Go World e Visit Industry Marche propongono una vacanza nella regione Marche con soggiorni in hotel 3-4-5 stelle, vitto in ristoranti tipici del territorio – dove poter assaporare le tradizioni- e visita nelle location più suggestive e nelle produzioni industriali e artigianali più rappresentative.

I tour di Visit Industry Marche sono in distribuzione nelle 3.650 adv che collaborano con GoWorld e si sta lavorando per avere nel 2021 accordi nei mercati esteri più interessati al turismo industriale.