edizione Nazionale
La canadese Owg annuncia voli diretti per Cuba dal prossimo novembre
notizia pubblicata 17 Luglio 2020 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

La compagnia aerea canadese Owg ha annunciato voli diretti per Cuba per il prossimo novembre, una notizia giudicata positiva per l’economia dell’isola il cui settore turistico è stato colpito dalla pandemia del coronavirus. Off We Go (Owg) è stata presentata il 7 luglio e ha annunciato che l’isola sarà la sua destinazione di ‘inaugurazione’.

Cuba ha trascorso settimane a preparare i suoi aeroporti internazionali per la cosiddetta “nuova normalità” post Covid-19, in cui la sua industria turistica, attualmente la più preziosa dell’economia cubana, deve riguadagnare una parte della sua ricchezza. In base alle misure di riapertura già attivate nel Paese, il governo dell’isola ha autorizzato l’accoglienza dei turisti stranieri a determinate condizioni, tra cui test per il coronavirus nei terminal e un’apertura limitata ai visitatori.

I turisti stranieri possono ora alloggiare in hotel nelle isole al largo della costa cubana, lontano da qualsiasi città di Cuba. La compagnia aerea Owg ha una partnership con l’adv canadese Hola Sun Holidays e opererà voli per turismo. I servizi sono già programmati per iniziare possibilmente il 1 novembre di quest’anno. Il Canada è il Paese di provenienza più importante per l’industria cubana del turismo. L’isola ha ricevuto nel 2019 oltre un milione di turisti canadesi sul totale di 4,5 milioni di visitatori arrivati lo scorso anno.