edizione Nazionale
Vueling rinnova certificazione di sicurezza IOSA e ottiene certificato IEnvA-1
notizia pubblicata 16 Luglio 2020 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

Vueling ha rinnovato per la quarta volta la sua certificazione di sicurezza IATA Operational Safety Audit (IOSA), un sistema di revisione internazionale che valuta la gestione delle operazioni e dei sistemi di controllo delle compagnie aeree. Per ottenere questo riconoscimento, Vueling è stata esaminata da un’organizzazione indipendente accredita da IATA che ha valutato tutte gli aspetti operativi relativi alla compagnia: Sistemi di Gestione e Organizzazione (ORG), Operazioni di Volo (FLT), Controllo e Spedizione (DSP), Ingegneria e Manutenzione degli Aerei (MNT), Cabin Operations (CAB), Cargo (CGO), Operazioni a Terra (GRH) e Gestione della Sicurezza (SEC). Durante la fase di revisione, è statoverificato che è stato rispettato il 100% di circa mille standard e pratiche raccomandate.

Vueling ha ottenuto il certificato di sicurezza IATA nel 2012 e da allora lo ha rinnovato per altre quattro volte (2014, 2016, 2018 e 2020).

Inoltre, ha ottenuto il prestigioso certificato di sostenibilità IEnvA rilasciato dallo IATA International Air Transport Association. Si tratta del certificato di 1° livello (Environment Assessment Program Stage 1), che riconosce a Vueling di avere una politica ambientale, una struttura organizzativa che garantisce leadership e responsabilità per la sua esecuzione, un ambito di azione e di aver identificato le problematiche più rilevanti legate al suo impatto con l’ambiente. In altre parole, dimostra che Vueling è conforme allo sviluppo e alla creazione di un sistema di gestione ambientale, così come al rispetto di tutti gli aspetti legali in materia.