edizione Veneto
Il gruppo Radisson pronto a sbarcare a Cortina
notizia pubblicata 16 Luglio 2020 alle ore 12:30 nella categoria Alberghi

Radisson Hotel Group ha firmato un accordo di sviluppo strategico con Bain Capital e Aquileia Capital Services (assistite da CBRE Hotels) a Cortina d’Ampezzo, cuore delle Dolomiti e patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La nuova partnership includerà un riposizionamento degli esistenti Grand Hotel Savoia e Savoia Palace che diverranno rispettivamente un Radisson Collection Hotel e una struttura Radisson, che rappresenterà il debutto del marchio Radisson in Italia. I due nuovi arrivi porteranno il portfolio del gruppo nella penisola a 12 hotel, tra le strutture già in funzione e quelle in fase di sviluppo.

“Siamo entusiasti di annunciare il nostro arrivo a Cortina, una delle località invernali più famose d’Italia, che si prepara, insieme a Milano, a co-ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Nonostante l’attuale situazione globale, l’Italia rimane un mercato chiave per la crescita del nostro Gruppo. Siamo estremamente grati a Bain Capital per la fiducia che ha riposto nel Radisson Hotel Group, nel suo team e nei nostri brand alberghieri”, ha detto Elie Younes, Executive Vice President e Chief Development Officer di Radisson Hotel Group.

“La sigla di questo entusiasmante accordo è un segnale positivo per il settore alberghiero durante questi tempi difficili. Entrambi i soci, Radisson Hotel Group e i proprietari, hanno confermato il loro più grande impegno per una grand opening già per la stagione invernale del 2021”, ha commentato Francesco Calia, responsabile CBRE Hotels Italia.

Entrambe le proprietà sono attualmente situate nel centro di Cortina, a pochi passi dall’esclusiva passeggiata pedonale con le sue boutique di lusso. Dopo una notevole trasformazione e rebranding, Radisson Hotel Group sarà in grado di accogliere i primi ospiti già da dicembre 2020.

La quinta proprietà Radisson Collection italiana sarà inaugurata proprio nelle Dolomiti, una trasformazione di una struttura già esistente che sarà in grado di offrire agli ospiti un’esperienza straordinaria. Questo hotel premium avrà 126 camere, di cui 19 junior suite e 8 suite. Le facilities per il tempo libero e la ristorazione includeranno un esclusivo ristorante, una hall e un Cigar Bar, nonché una rilassante area benessere e SPA. Con 600 metri quadrati a disposizione per ospitare riunioni ed eventi ad alta tecnologia, il Radisson Collection Hotel sarà la più grande area conferenze di Cortina.

La nuova struttura Radisson Residences rafforza la strategia del gruppo che vede l’implementazione delle strutture in Italia – paese chiave per il dispiegamento dei piani del gruppo – con l’arrivo di altri marchi della società alberghiera. L’hotel di lusso disporrà di 45 appartamenti, che vanno dai 31 ai 50 mq, tutti con le caratteristiche uniche del marchio Radisson. Il Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo offre anche un bar situato nella hall e una palestra ben attrezzata.