edizione Veneto
Jesolo rilancia la sua immagine ampliando la sua offerta turistica
notizia pubblicata 21 Luglio 2020 alle ore 11:45 nella categoria Turismo Video

Il rilancio di Jesolo passa attraverso l’ampliamento della sua offerta turistica. Jesolo propone un’offerta turistica diversificata: mare, divertimento, natura, arte, storia, tradizioni, prodotti del territorio.
La nuova brand di Jesolo destinazione turistica pervade con i suoi colori e il suo significato il luogo simbolo dell’ospitalità balneare, nonché settima località turistica italiana: gli stessi locali dell’Ufficio informazione e accoglienza turistica sono stati rinnovati nello stile e nel design e inaugurati giovedì scorso seguendo le linee guida della Regione Veneto.
La nuova identità di marca è il risultato di un’alchimia tra la progettualità sviluppata in studio e l’identità del luogo: colori, sapori e profumi distintivi del territorio compreso tra la foce del Sile, la foce del Piave e la Laguna Nord di Venezia, Patrimonio Mondiale UNESCO.
Il My point, payoff della nuova brand, è promessa e punto di partenza, base, per il turista che può dormire a due passi dal mare, svegliarsi ogni giorno con un’alba inedita, vivere gli eventi, la vita notturna di Via Bafile, la movida, le tante opportunità che Jesolo e il territorio circostante possono offrire: la cultura e il design di Jesolo, le grandi città d’arte a partire da Venezia, a pochi minuti di traghetto, le attività outdoor, il turismo enogastronomico delle colline del Prosecco e non solo.
In occasione della recente inaugurazione dello IAT, sono state presentate la prima pillola video, Jesolo my point – The best of, e il primo set di campagna fotografica per la promozione di Jesolo.
Otto le pillole video che verranno rilasciate progressivamente in una comunicazione pervasiva e costante, come i temi che accompagnano il logo e presenti sul portale della destinazione, rappresentativi di altrettanti segmenti dell’offerta turistica: Beach & Sea; Outdoor & Nature; Food & Wine; Culture & Design; Love & Wedding; Wellness & Shopping; Events & Sport; Fun & Nightlife.
“Così Jesolo mette un altro importante tassello nel rinnovamento della sua proposta turistica: un’azione di riposizionamento della destinazione sul mercato della domanda – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – Un impegno importante, solo una tra le tante azioni che il Comune sta mettendo in campo in questa difficile estate 2020 per cercare di contrastare gli effetti della pandemia sull’economia turistica. Il rilancio di Jesolo infatti, nel cuore della sua estate post Covid, dopo il lavoro di brand equity svolto sui suoi asset di comunicazione, proseguirà sulla promozione di una Jesolo all season”.