edizione Nazionale
Nuove proteste sul fronte Air Italy: assemblee sindacati a Olbia e Malpensa
notizia pubblicata 22 Luglio 2020 alle ore 11:38 nella categoria Sindacati

La vertenza Air Italy non è conclusa e Associazione piloti, Cobas e Usb convocano assemblee generali del personale a Olbia e Malpensa per fare il punto della situazione e definire nuove iniziativa di lotta. Nella convocazione si legge che gli incontri serviranno “per discutere come tornare in massa sotto i palazzi della politica e per rivendicare risposte e futuro per tutti noi. Questa la nostra proposta che facciamo da subito a tutte le Organizzazioni Sindacali ed Associazioni Professionali pronti, come al solito, a fare da soli perché il tempo scorre inesorabile e non siamo abituati a subire passivamente gli eventi. La storia della vertenza Meridiana/AirItaly è lì a dimostrarlo, ovviamente per chi vuole ricordare”.
A Olbia l’assemblea è convocata per oggi, mercoledì 22, all’aeroporto ‘Costa Smeralda’ nella sala Engle (Aula Magna, primo piano), mentre a Malpensa si terrà giovedì 23, sempre dalle 10 alle 14 al Novotel a Cardano al Campo.

Attualmente la compagnia di navigazione sardo-qatariota è in liquidazione e i commissari liquidatori avevano pubblicato, prima del lockdown, un bando per il quale sono arrivate alcune manifestazioni di interesse.