edizione Sicilia
Notte a Villa Virginia: visite alla villa liberty e dinner in giardino
notizia pubblicata 23 Luglio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Eventi

Apre alle visite guidate Villa Virginia, dimora liberty tra le più raffinate del tempo dei Florio e della Belle Époque palermitana. Insieme alla cooperativa turistica Terradamare sarà possibile ammirarne gli arredi dell’epoca, i saloni di rappresentanza, il grandioso scalone, le vetrate policrome, le sale da gioco e da pranzo, le delicate pareti dipinte dalla pittrice giapponese Kiyohara, le due torrette che dominano via Dante, usate dai primi padroni di casa per la pittura e la fotografia all’interno della Villa, oggi dimora di lusso e punto di riferimento per l’accoglienza nazionale ed internazionale.

L’evento è in programma sabato 25 luglio con cinque turni disponibili alle 18, 19, 20, 21 e 22. A conclusione della visita è previsto dinner in giardino, durante il quale saranno servite pietanze salate e vino al calice. Il numero massimo dei visitatori è calcolato per ciascun evento per garantire le distanze, così come indicato dalle normative vigenti. Il dinner sarò unmomento conviviale in piedi e all’aperto, nel giardino confinante con Villa Malfitano. Il cibo sarà fornito dal servizio, singolarmente e in pieno rispetto dei protocolli di prevenzione. Il costo del ticket è di 20 euro (bambini fino a 12 anni 8 euro), dinner incluso.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare i ticket in anticipo al link terradamare.org/visite-villa-virginia-palermo

(foto Vincenzo Russo)