edizione Nazionale
Convention Bureau Italia: rinnovato il cda. Ferrari confermata presidente
notizia pubblicata 24 Luglio 2020 alle ore 10:30 nella categoria Congressuale

L’assemblea annuale dei soci di Convention Bureau Italia ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che, per i prossimi tre anni, avrà il compito di rappresentare e promuovere nel mondo il prodotto meeting e congressi italiano.

Del cda fanno parte Corrado Luca Bianca per Confesercenti Assohotel; Stefano Fiori di Federturismo; Ivana  Jelinic di Axicomm Confcommercio; Paolo Mazza di Asshotel; Pietro Piccinetti di Federcongressi&eventi; Giuseppe Roscioli di Federalberghi e Sofia Gioia Vedani per Confindustria Alberghi che proseguirà il lavoro svolto dalla vicepresidente Maria Carmela Colaiaicovo.

La totalità dei consensi dell’assemblea è stata dedicata anche alla proposta, emersa trasversalmente da tutte le associazioni, di confermare Carlotta Ferrari alla Presidenza di CBItalia.

“L’emozione – commenta Carlotta Ferrari – per la rinnovata nomina alla guida di Convention Bureau Italia è forte. Un grande ringraziamento va ai consiglieri uscenti, per il loro costante supporto alla crescita dell’azienda. Sono inoltre contenta di dare il benvenuto ai nuovi consiglieri con i quali sono certa che riusciremo a individuare le giuste soluzioni per superare un periodo così particolare”.

Presentate inoltre le future attività di CBItalia, che punterà con forza all’implementazione di strumenti digitali a servizio della propria community. Nel mese di settembre riprenderanno i webinar ‘What Buyers Want’ finalizzati alla comprensione dei mercati esteri e a una più veloce ripartenza. Confermato infine Italy at Hand, the Event a Matera, dal 10 al 12 dicembre. L’evento di punta di Convention Bureau Italia vedrà, per la prima volta, la partecipazione anche di clienti Italiani. Un’ulteriore importante novità per i supplier viene anche sul fronte della tariffa di partecipazione che, grazie al supporto di prestigiosi partner come ENIT, Regione Basilicata e Comune di Matera, verrà sensibilmente ridotta.

www.conventionbureauitalia.com