edizione Sicilia
Tutto pronto a Birgi per la festa per i 10 anni di Albastar
notizia pubblicata 24 Luglio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Aeroporti

Tutto pronto al Vincenzo Florio per la festa per i dieci anni della compagnia aerea Albastar, in programma venerdì 31 luglio alle 19 nell’aerea landing dell’aerostazione. “La scelta dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi – ha detto la presidente della compagnia iberica, Daniela Caruso -, per i festeggiamenti del nostro decimo anno di attività, non è casuale: Birgi è, infatti, diventata la prima base operativa nel Sud Italia del vettore per numero di voli programmati e di passeggeri movimentati. L’aggiudicazione del recente bando – ha aggiunto Caruso – aumenterà il numero di collegamenti offerti e il network di destinazioni servite”.

Nel corso dell’evento, aperto alle agenzie di viaggi, ai tour operator, alle istituzioni e alla stampa, sarà presentato il progetto per incentivare la mobilità del territorio trapanese e indirettamente il turismo e l’economia, portato avanti dalla compagnia Albastar insieme alla società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, Airgest. La serata si concluderà con il taglio augurale della torta e musica dal vivo.

Intanto è terminato con esito favorevole l’audit di mantenimento della certificazione di qualità ISO 9001:2015, per l’aeroporto Birgi, con piena soddisfazione da parte del certificatore e senza alcuna non conformità o osservazione. “La certificazione – spiega il direttore generale di Airgest, Michele Bufo – attesta che tutte le procedure aziendali, come assistenza ai voli, ai passeggeri, bagagli e gestione societaria sono conformi ai più stringenti standard internazionali di qualità». A giudicare è l’ente di certificazione di qualità, Rina.