edizione Lombardia
Con ‘Uber Summer’ è più facile raggiungere le mete estive di Milano
notizia pubblicata 24 Luglio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Trasporti

Uber ha lanciato ‘Uber Summer’, un nuovo servizio per raggiungere le mete estive di Milano ad una tariffa scontata del 25%. Grazie a Uber Summer tutti coloro presenti nel capoluogo meneghino possono raggiungere da qualsiasi punto della città il BAM Park, la nuova spiaggia presso la Biblioteca degli Alberi, e l’Idroscalo, il mare di Milano, a bordo delle classiche ‘macchine nere’ ma con una tariffa scontata del 25%* rispetto al servizio Uber Black.

BAM Park è situato in una delle zone più vivaci della città, offre workshop e attività dedicati all’arte e alla musica, concerti, poesia e molto altro. L’Idroscalo è il mare in città, il luogo dove trovare tante proposte per i mesi di luglio e agosto. È il posto perfetto in cui trascorrere il tempo con la famiglia o con gli amici. Si tratta di luoghi perfetti anche per trascorrere la serata, perché offrono una grande scelta di ristoranti e locali con spazi all’aperto.

Uber Summer integra tutte le caratteristiche del servizio Uber Black: la possibilità di conoscere in anticipo il driver, il modello della macchina e il costo della corsa; effettuare il pagamento via app; la possibilità di condividere il costo della corsa con altri passeggeri; utilizzo del safety toolkit durante i viaggi in solitaria.

Come per Uber Black, Uber Summer offre sempre un’esperienza sicura grazie ad alcune misure introdotte da tempo sulla app: Check You Ride, che permette di verificare la corrispondenza della targa, della marca e modello della macchina e della foto dell’autista con quelle presenti sull’applicazione; Verifica del codice PIN, la funzione che permette al passeggero di avere un PIN da comunicare al driver prima di salire a bordo, introducendo così un ulteriore elemento di sicurezza.

Uber Summer, infine, garantisce viaggi sicuri in materia di Covid grazie a speciali misure introdotte per proteggere passeggeri e autisti: obbligo per gli autisti di indossare la mascherina e relativo controllo tramite mask verification prima di andare on line; regolare sanificazione dell’auto e fornitura di disinfettanti per le mani per i clienti; possibilità per gli autisti di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non indossi una mascherina o copertura per il viso; nuovo sistema di feedback per la segnalazione dei casi in cui un autista non indossi la mascherina.

Con il servizio Uber Summer, Uber conferma il proprio impegno nel creare opportunità attraverso il movimento. In Italia, il servizio è disponibile a Milano e Roma (Uber Black, Van e Lux) e a Torino (Uber Taxi). La piattaforma funziona da punto d’incontro tra la domanda – i consumatori che utilizzano l’app – e gli autisti NCC, che hanno aderito al servizio e mettono a disposizione i loro mezzi per il trasporto di passeggeri.