edizione Nazionale
Con Connect2Italy domanda ed offerta si incontrano in smartworking
notizia pubblicata 27 Luglio 2020 alle ore 10:15 nella categoria Turismo

Con la creazione ed il lancio della piattaforma Connect2Italy (www.connect2italy.co)m le aziende italiane, dedicate a Turismo ed Ospitalità, hanno a disposizione uno strumento di facile fruibilità, una nuova forma di contatto tra professionisti, come un commerciale estero ON-LINE.

Da un lato TO esteri che comprano abitualmente Italia e che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e dall’altra realtà turistiche italiane, entrando direttamente in contatto con loro, senza dover presenziare a fiere internazionali o investire, per costruire una rete commerciale estera.

“Abbiamo creato questa piattaforma online in cui non ci sono costi di intermediazione, è come avere una forza vendita dedicata all’estero per hotel, eventi, esperienze, ma senza i costi di un vero commerciale estero, tutto online – dice Alessandro Mancini, Ceo ed ideatore di Connect2Italy – in questo difficile momento per il Turismo italiano, non ci siamo sentiti di interrompere la costante promozione che facciamo dell’Italia nel mondo e trascorriamo molte ore al giorno in video call, con i più grandi operatori che vendono Italia. Per presentare loro prodotti di eccezionale valenza, raccontando l’Italia con le sue bellezze ed eccellenze, e ci onora poter rappresentare l’Italia nel mondo”.

Con C2I Connect2Italy i compratori internazionali hanno a disposizione eccellenze locali italiane ed esperienze uniche, un club B2B online. Rivolto a 2 tipi di professionisti: selezionati operatori mondiali che possono contattare fornitori di servizi turistici italiani (location uniche, trasferimenti di alto livello, esperienze non convenzionali, etc.). Beneficiando delle relazioni istituzionali a livello mondiale create in vent’anni di turismo e creando una nuova opportunità tra professionisti del settore. In particolare, non sono presenti commissioni o altri costi di intermediazione: si può trattare ed interfacciarsi direttamente sulla piattaforma, con le diverse eccellenze e avere una relazione 1-to-1 con gli operatori internazionali presenti sul portale C2I.

La piattaforma è online ed ogni operatore ha la possibilità di contattare direttamente i diversi operatori collegati in tutto il mondo e di rimanere immediatamente in contatto con loro, dalla sua iscrizione. Attraverso una selezione di funzionalità ed esigenze (es. esperienze, MICE e corporate, Castelli e residenze per matrimoni, esperienze uniche e attività locali e regionali, altre attività). In questi mesi di pre-lancio ci sono stati una serie di business meeting on line dedicati, per incrementare l’audience di ogni realtà e soprattutto creare un link con i Buyers internazionali.

“Solo nelle ultime settimane si sono aggiunte esperienze particolari come la possibilità di imparare a cucinare un Parmigiana in un tipico basso napoletano nei Quartieri Spagnoli o prendere parte ad una Lamparata in Cilento. Tramite C2I Connect2Italy i tour operator stranieri possono acquistare biglietti d’ingresso al Ballo del Doge a Venezia, ce ne sono solo 300 disponibili. Assaggiare i vini delle Cantine Zenato tra i profumi delle vigne e soggiornare presso gli Allegro Hotels o Palazzo Morosini a Venezia”, conclude Vincenzo Pizzolante, Operation Manager per Connect2Italy.

Il team di MANCINIWORLDWIDE partecipa a varie fiere internazionali tra cui: FIT Buenos Aires, Anato a Bogotà, ILTM a Shanghai oltre che ITB Berlino e WTM Londra. Vanno aggiunti i road show presso le ambasciate e consolati italiani nel modo e le camere di commercio, a diretto contatto con i TO locali che commercializzano Italia, ai quali viene sempre presentato il prodotto