edizione Sicilia
Al via sei escursioni con partenze garantite da Palermo targate Balagoo.com
notizia pubblicata 31 Luglio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Sei escursioni giornaliere partendo da Palermo per scoprire il fascino della Sicilia, dalle sue isole minori al vulcano più alto ancora attivo in Europa, passando per le saline, siti archeologici e deliziosi borghi come Taormina ed Erice. È la nuova proposta messa a punto per la stagione estiva da Balagoo.com, il brand che accomuna 4 operatori turistici specializzati nell’incoming.

 “Dai Greci al Medioevo” – Segesta, Erice e Saline (partenze martedì e sabato quota 78 euro)

Un tour culturale di circa 8 ore che prevede la visita della città medievale di Erice, importante sito religioso associato alla dea Venere. Quindi tappa alle Saline di Trapani, dove è ancora praticata l’antica tradizione della raccolta del sale dal mare. Nel pomeriggio tappa a Segesta, una delle principali città dell’antico popolo Elimo, per visitare il Tempio Dorico della fine del V secolo a.C., costruito su una collina appena fuori dall’antica città.

 “Immergiti nella storia” Agrigento e Piazza Armerina (domenica e mercoledì quota 98 euro)

Una giornata all’insegna della storia degli antichi greci e romani. L’itinerario inizia con la visita della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina risalente alla fine del IV secolo d.C. quindi il tour prosegue per Agrigento dove si potrà camminare nella magnifica Valle dei Templi, eretta dai Greci durante il V secolo a.C.

Tra Storia e Natura” Etna e Taormina (mercoledì e venerdì quota 108 euro)

Il tour della durata di circa 12 ore prevede partenza per il Monte Etna e visita dei Crateri Silvestri con possibilità di risalire l’Etna in due modi diversi: fino a 2.500 metri o fino ai 2.920 metri in funivia o a bordo degli UNI-MOG (mini-bus WD4X4). Quindi partenza per Taormina, romantica cittadina alle pendici del Monte Tauro. Tempo libero per visitare il famoso Teatro Greco da cui ammirare una vista straordinaria sul vulcano Etna e sulla baia di Taormina e Giardini Naxos.

“Una giornata alle Egadi” Isola di Favignana (lunedì e giovedì quota 108 euro)

Il tour inizia con il viaggio verso Trapani per prendere l’aliscafo e raggiungere Favignana, l’isola più grande dell’arcipelago delle Egadi a forma di farfalla. L’aliscafo da Trapani arriva al grazioso porticciolo, per secoli protetto dal Forte di Santa Caterina. Originariamente costruita dagli Arabi come torre di guardia, successivamente ampliata dai Normanni e in seguito utilizzata come prigione dai Re Borbonici, Favignana ha un fascino semplice e senza pretese e un’atmosfera rilassante, scogliere meravigliose, mare pulitissimo, una cucina deliziosa per gli amanti del pesce fresco. All’arrivo si noleggia la bicicletta che è la forma di trasporto più popolare sull’isola di Favignana, grazie alle dimensioni ridotte dell’isola – misura meno di 9 km da est a ovest -, e alla mancanza di salite o pendenze importanti. Nel pomeriggio partenza con aliscafo per Trapani. Arrivo e trasferimento per Palermo.

“Paesaggi, lenticchie e snorkeling” Isola di Ustica (giornaliero quota 148 euro)

Partenza dal porto di Palermo in aliscafo per Ustica che vanta fondali fantastici, una riserva marina come pochi nel Mediterraneo e molti centri di immersione ben attrezzati. Un affascinante background storico, un paradiso per i subacquei e il pesce. All’arrivo a Ustica trasferimento in un bar locale per una piccola colazione. Quindi breve tour panoramico dell’isola per esplorare le scogliere più importanti e affascinanti, seguito da una gita in barca intorno all’isola per un piacevole snorkeling. Nel pomeriggio opzionale hiking o giro in bicicletta con pedalata assistita o diving. Partenza in traghetto verso Palermo nel tardo pomeriggio.

“Vino, Sale e Storia” Marsala e Mozia (lunedì e giovedì quota 98 euro)

Partenza per l’isola Mozia, antica città fenicia fondata nell’VIII secolo a.C. che si raggiungerà a bordo di un traghetto. Nel pomeriggio visita alle saline di Marsala e degustazione di vini presso le Cantine Pellegrino.

 

  • Per tutti i tour: bambini 0-1 anno gratis (senza posto a sedere); 2-11 anni 30% sconto
  • La quota comprende: veicolo con aria condizionata; personale multilingue.
  • Il prezzo non comprende: pasti e bevande; visite guidate; biglietti d’ingresso pagabili in loco presso la biglietteria.
  • Tutte le escursioni giornaliere partono da Palermo.