edizione Calabria
In distribuzione l’edizione 2020 della guida ‘Pronto Estate Costa degli Dei’
notizia pubblicata 30 Luglio 2020 alle ore 10:45 nella categoria Turismo

É stata pubblicata la guida turistica Pronto Estate Costa degli Dei. La guida, giunta all’undicesimo numero, mantiene le 5 lingue, il costo (1 euro) e buona parte delle sue rubriche. Unica differenza il numero ridotto di pagine dovuto alla cancellazione delle feste religiose e delle sagre che quindi, nell’incertezza della loro realizzazione, sono state omesse. Confermate le sezioni informative principali: dalle mappe sempre aggiornate e presentate con una veste grafica elegante e di facile comprensione, alle sezioni dedicate alle 10 migliori cose che il turista (o chi vuole godersi il territorio) deve fare assolutamente lungo la Costa degli Dei. La guida consiglia i migliori piatti da assaggiare, gli sport da praticare, i souvenir da acquistare e le attività per famiglie e bambini nonché itinerari ed escursioni per selezionati luoghi della nostra meravigliosa Calabria.

Da qualche anno, la guida turistica incentiva l’incoming verso la Calabria, infatti, sono tanti i visitatori / turisti che portano con se la stessa per far vedere ad amici e familiari dove sono stati in vacanza e i posti interessanti che ci sono da visitare.

Ricordiamo che Pronto Estate è anche un portale web, che richiama il nome della guida cartacea ed è realizzato che lo rende mobile e responsive (cioè si adatta a tutti i dispositivi). Un portale dinamico, dunque, per dare maggior respiro al prodotto cartaceo e che consente di pianificare una vacanza a 360° e di tuffarsi fin nelle profondità del territorio calabrese. Il portale web, raggiungibile all’indirizzo www.prontoestate.it, può essere considerato un’evoluzione della guida turistica cartacea con l’esclusiva opportunità di contattare le strutture e attività partner e richiedere le offerte con un coupon targato Pronto Estate. Non potevano mancare i social network apprezzati e seguitissimi (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter) grazie ad un piano editoriale che copre tutto l’arco dell’anno e non solo il periodo estivo da ciò ne deriva che gli utenti interagiscono (grazie agli hashtag #ProntoEstate e #CalabriaTravelExperience) con le pagine creando dei contenitori ricchi di contenuti utili sia in fase di pianificazione delle vacanze sia dopo aver vissuto appunto l’esperienza Calabria.

Pronto Estate 2020, quindi, si conferma come una guida informativa che vuole superare la sua stessa essenza e farsi compagna di viaggio e di avventura del turista alla scoperta della Calabria.

La vision che da anni guida i creatori di Pronto Estate si rispecchia nella capacità di attivare una vera e propria rete tra sponsor, privati e pubblici, collaboratori, sostenitori, enti e associazioni che attraverso la guida contribuiscono a far conoscere al turista-viaggiatore le bellezze del nostro territorio, sotto tutti i punti di vista.