edizione Sicilia
Con Travelexpo la crisi diventa opportunità per il turismo siciliano
notizia pubblicata 01 Agosto 2020 alle ore 08:05 nella categoria Travelexpo

La crisi può trasformarsi in opportunità per l’economia turistica siciliana. E’ questo l’obiettivo della ventiduesima edizione di TRAVELEXPO la Borsa Globale dei Turismi che sarà effettuata, ancora una volta, presso il rinnovato complesso CDS Hotels Città del Mare di Terrasini, nell’area della città metropolitana di Palermo dal 25 al 27 settembre 2020.

“Avevamo assunto l’impegno di ritrovarci il giorno dopo la revoca dell’emergenza sanitaria – ha scritto Toti Piscopo amministratore della Logos Comunicazione e Immagine, ai titolari delle agenzie di viaggio siciliane e ai presidenti delle rispettive associazioni di categoria – e lo abbiamo mantenuto. Con l’hashtag #RIPARTIORA ci siamo ritrovati i primi giorni di luglio all’Hotel Costa Verde di Cefalù per salutare il dopo lockdown e, in tale occasione, con la preview di Travelexpo abbiamo registrato un primo risultato lusinghiero sul piano motivazionale ed emozionale, oltre che del business”.

Per l’occasione, tra l’altro, Travelexpo diventa anche una grande occasione di confronto per tutti gli operatori turistici, particolarmente per l’intera categoria degli adv e dei TO.

“La trasformazione che il settore sta attraversando – ha proseguito Piscopo – ci induce a stimolare, nell’ambito di TRAVELEXPO, un confronto serrato e determinato anche con gli operatori pubblici, con l’intenzione di individuare soluzioni possibili e reali per affrontare le mutate esigenze del mercato. Le vicende del momento possono costituire una buona opportunità per rifondare e rilanciare la categoria, nelle sue diverse articolazioni, ma su basi che privilegino il fare rispetto al dire per il quale occorre volontà e disponibilità del singolo associato a tutti i livelli”.

Per partecipare è necessario preaccreditarsi perchè, nonostante i tempi e nel pieno rispetto delle normative di sicurezza anti-covid, la formula che da sempre contraddistingue Travelexpo, con l’ospitalità gratuita riservata al singolo agente di viaggio per ogni ragione sociale, rimane immutata.

Il form di preaccredito sarà online da martedì 4 agosto 2020 su travelexpo.it.