edizione Sicilia
Torna a pieno regime l’operativo di DAT VolidiSicilia
notizia pubblicata 04 Agosto 2020 alle ore 10:00 nella categoria Compagnie aeree

É tornato pienamente operativo il programma voli di DAT VolidiSicilia, dal 3 agosto, infatti, la compagnia ha ripreso tutti i voli e le frequenze previste ai livelli della scorsa estate. Nella sola giornata di domenica 3 agosto sul network siciliano sono stati effettuati 24 voli che diventeranno anche 26 in alcuni giorni del mese, in virtù di alcuni voli supplementari messi in vendita per accontentare i picchi di richiesta.

Nel lungo periodo di lockdown abbiamo operato i collegamenti vitali di continuità territoriale tra la Sicilia e le Isole Minori di Lampedusa e Pantelleria nonostante le comprensibili grandi difficoltà operative e normative. Con il primo weekend di agosto abbiamo ripristinato completamente l’operativo originario con l’aggiunta del collegamento aereo stagionale tra Catania e Olbia giunto al suo secondo anno di vita – ha detto Luigi Vallero, DG DAT VolidiSicilia – Il nostro investimento in Italia è sempre più importante perché sono coinvolti 4 aeromobili ATR72 che operano oltre 6.200 voli all’anno trasportando circa 300 mila passeggeri. La nostra volontà è di posizionarci sul mercato siciliano per crescere ulteriormente nei prossimi anni rafforzando la nostra presenza sul territorio garantendo uno sviluppo equilibrato del nostro network nell’ottica di incrementare e migliorare le opportunità di spostamento per i siciliani. La sicurezza resta per noi un fattore fondamentale e nel rispetto delle attuali normative sanitarie assicuriamo ai nostri passeggeri un viaggio il più piacevole possibile. Gli ottimi rapporti con gli adv e i TO locali, a cui garantiamo tariffe aeree particolarmente vantaggiose, sono motivo di un cauto ottimismo visto il momento congiunturale di diffusa difficoltà del nostro Paese, che vedrà comunque un importante calo nelle vendite dell’estate 2020”.

Dat VolidiSicilia opera regolarmente sugli aeroporti siciliani di Catania, Palermo e Trapani collegando con plurifrequenze giornaliere le due Isole minori di Lampedusa e Pantelleria. Tutti i collegamenti sono operati con  ATR72, aeromobili biturboelica a 66 posti di recente costruzione italo-francese.
Per informazioni  www.flydat.it