edizione Sicilia
A Castelbuono incontro per operatori turistici su prodotti tematici nelle Madonie
notizia pubblicata 06 Agosto 2020 alle ore 12:19 nella categoria Territori

E’ in programma domani, venerdì 7 agosto, dalle 9.30, presso la Sala delle Capriate, a Castelbuono, l’evento informativo su alcuni importanti progetti di promozione turistica che coinvolgono il territorio di Cefalù Madonie Himera.

All’iniziativa, promossa dal comune ospitante in collaborazione con l’associazione ASTES ed i due Distretti Turistici competenti per l’area, sono stati invitati a partecipare sia le istituzioni pubbliche locali, sia gli oltre 250 operatori del comparto turistico-ricettivo.

Nel corso della prima parte dell’incontro, saranno illustrate azioni ed opportunità per il territorio offerte dagli innovativi progetti di promozione turistica denominati “Sicilia Panorama” e “Castelli, cultura e fiabe in Sicilia”.

Le successive sessioni, strutturate in veri e propri workshop di lavoro ed organizzate dalle rispettive Reti d’impresa Vacanze Outdoor Sicilia, Sicily Family Holiday, e Vacanze Pet-Friendly Sicilia (Sottomisura 16.3 del PSR 20140-2020), consentiranno agli operatori dell’area di muovere i primi passi verso la specializzazione concreta sui tre dei prodotti turistici oggi maggiormente richiesti dal mercato nazionale ed internazionale.

I partecipanti agli incontri verranno inoltre coinvolti in un’indagine sul posizionamento dell’area sui tre target specifici del turismo attivo e sportivo, delle vacanze a misura di famiglia con bambini e del turismo pet-friendly.