edizione Nazionale
Su Sky Uno torna 4 Hotel con Bruno Barbieri
notizia pubblicata 31 Agosto 2020 alle ore 12:10 nella categoria Turismo

Da domani, 1 settembre, partirà la nuova edizione di 4 Hotel, 8 episodi inediti in onda ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e su Now Tv, che vedranno ancora una volta al timone lo chef stellato Bruno Barbieri alle prese con gli albergatori italiani.
“Abbiamo finito di girare 4 Hotel proprio una settimana prima del lockdown. Ora il momento è complicato per il turismo, e uscire dalle difficoltà sarà possibile solo se si fa squadra tutti insieme”, spiega all’ANSA Barbieri, “ma l’Italia non ha nulla in meno degli altri Paesi, gli albergatori fanno il proprio dovere, si sono messi in riga con le norme richieste dalle istituzioni”.
La formula di 4 Hotel prevede 4 strutture alberghiere in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, saranno giudicate da Barbieri che ne valuterà l’ospitalità sperimentandola in prima persona. Lo stesso faranno i singoli albergatori che trascorreranno 1 giorno e 1 notte nei reciproci alberghi, giudicandosi l’un l’altro con un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo. “Credo di essere un buon giudice perché, al di là della mia esperienza professionale, ho sempre cercato di raccontare la verità, analizzando le cose con la giusta distanza e in modo onesto, pensando poco allo spettacolo e molto al fatto di star facendo un lavoro”, dice lo Chef.
Tra le novità il “test del cliente maleducato”, che metterà più di un bastone tra le ruote ai dipendenti degli hotel: “abbiamo cercato a qualsiasi ora del giorno e della notte di disturbare, ricevendo risposte adeguate ma anche altre inattese”, conclude Barbieri.