edizione Nazionale
easy Jet punta sull’Est Europa e incrementa le rotte sulla Sicilia
notizia pubblicata 02 Settembre 2020 alle ore 12:08 nella categoria Compagnie aeree

Malpensa si conferma il “principale hub dell’Europa continentale” per EasyJet. Lo la compagnia che sottolinea come “nonostante la pandemia in agosto hanno volato 16 dei 22 aerei basati a Malpensa”, pari al 60% della capacità complessiva. Inoltre la low-cost britannica ha servito il 40% dei passeggeri transitati per lo scalo varesino.

Proprio da Malpensa inizia l’espansione nel mercato dell’Est Europa, con l’apertura di una nuova rotta giornaliera per Bucarest (Romania) a partire dalla fine del prossimo mese di marzo per tutto l’anno. EasyJet inoltre si prepara ad “annunciare prossimamente ulteriori novità e investimenti sul proprio network nell’Europa Orientale, non solo dalla base di Milano”.

“Ci siamo stabiliti a Milano Malpensa nel 2006 e negli ultimi 12 anni abbiamo continuato a crescere in modo organico – ha commentato il country manager per l’Italia Lorenzo Lagorio – assicurandoci nel tempo una posizione di leadership nel mercato, rafforzando l’identità del nostro brand e generando valore sia per le comunità locali, che per i nostri dipendenti, i cui contratti di lavoro sono riconosciuti essere tra i migliori nel settore in Italia”.

Per Lagorio “è arrivato il momento di esplorare nuove opportunità”, a cominciare proprio dalla Romania. “La comunità romena in Italia è molto importante – ha sottolineato – e i collegamenti culturali e commerciali tra i due paesi sono estremamente solidi, motivo per cui siamo molto ottimisti circa il successo di questa rotta”. Quanto all’Italia, “durante l’estate i collegamenti nazionali sono andati molto bene – ha spiegato Lagorio – e sono quindi contento di poter annunciare un aumento delle frequenze sulle nostre rotte tra Milano Malpensa e la Sicilia (Catania e Palermo), che crediamo sia la migliore risposta alla richiesta di prezzi più convenienti per i collegamenti con l’Isola”.

In particolare, sulla Sicilia la low cost arriverà ad operare fino a 7 voli giornalieri su Catania e 5 su Palermo.