edizione Sicilia
La promozione delle coste passa dal cicloturismo, al via Sicily Coast2Coast
notizia pubblicata 09 Settembre 2020 alle ore 13:00 nella categoria Cronaca

Girare la Sicilia in bicicletta in otto tappe con l’obiettivo di valorizzare il territorio in chiave green, coinvolgendo sportivi e appassionati. È l’obiettivo di Sicily Coast2Coast, ideato e realizzato dall’associazione sportiva “Now Team”, che prenderà il via venerdì 25 settembre da Mondello, con il patrociono dell’assessorato regionale al Turismo e sport.

Sarà Daniele Di Gregoli, atleta e comunicatore dell’associazione, a condurre questo giro che toccherà tutte le province siciliane, facendo tappa ad Alcamo, Avola, Balestrate, Carini, Castelvetrano, Itala, Mazara del Vallo, Monforte San Giorgio, Oliveri, Pozzallo, Priolo Gargallo, Taormina, Termini Imerese, Trapani e Tusa.

Il tour sarà interamente video documentato e accompagnato da micro racconti legati alla storia, alle tradizioni, alla gastronomia locale, alle cantine, birre artigianali e prodotti tipici, oltre che naturalmente allo sport. Al termine verrà realizzato un documentario volto alla promozione delle coste siciliane attraverso il cicloturismo.

Per partecipare: 3284168434 o [email protected]. La partecipazione è gratuita.