edizione Sicilia
Ospitalità lusso al sapore di sale al nuovissimo Seawater Hotel
notizia pubblicata 11 Settembre 2020 alle ore 11:24 nella categoria Alberghi

Al Seawater Hotel Marsala il corpo si rigenera nell’abbraccio del sale, del sole, del silenzio, a pochi passi dalle Saline della Laguna. Qui infatti, gli ospiti possono concedersi una lettura accanto alla biblioteca con servizio newspaper, una chiacchiera all’ombra del patio, una degustazione al wine bar sulla terrazza dell’hotel.

Tre le piscine esterne di acqua dolce e salata, servite da un pool bar con bevande rinfrescanti e lettini protetti da ombrelloni e gazebi velati. Di grande valore la ristorazione, improntata alla selezione di prodotti stagionali e del territorio, valorizzati da cotture a freddo o a procedimenti a bassa temperatura per preservarne le qualità organolettiche. Iper qualificata l’offerta della Medical SPA dotata di attrezzature di ultima generazione e personale specializzato in trattamenti di remise en forme e di cura della pelle con particolare attenzione alle epidermidi più delicate e sensibili. Seawater Hotel risponde, inoltre, ai più attuali parametri tecnologici e impiantistici per garantire il massimo comfort e l’esperienza più evoluta in termini di soggiorno alberghiero. Grande l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico, data l’implementazione di un impianto fotovoltaico (pari a 19kw di energia prodotta), il recupero delle acque piovane e la depurazione delle piscine tramite ozono e filtri UV.

Seawater Hotel Marsala dispone di 54 camere di varia metratura e tipologia, caratterizzate da un design funzionale, materico e lineare, luci morbide. La maggior parte ha ampi balconi orientati verso il mare, tutte molto luminose, perfettamente insonorizzate, dotate di bagni privati rivestiti in marmo di carrara e verde alpi.

Nella Thalasso Spa, l’immersione in vasche a salinità concentrata – nove volte più alta rispetto al mare – cura la pelle e riattiva la circolazione. La piscina a elevata salinità (al 12%) riproduce l’esperienza del galleggiamento nelle acque del Mar Morto, circondati però da un lussureggiante giardino di palme, fichi d’india e cespugli di lavanda e rosmarino. Immersioni in piscine salate e bagni in vasca salina (salinizzata a densità molto elevata, intorno al 9-10%), supportati da trattamenti estetici mirati come scrub esfolianti e massaggi riequilibranti, compongono i programmi detox, antireumatici e anticellulite al Seawater Hotel.

Venti minuti, massimo trenta, di immersione in una vasca salina assicurano la riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica, la detossinazione dei tessuti, il contrasto di adiposità, ritenzione idrica, nodulosità. In altre vasche dove la salinità è portata al 33% è prevista una permanenza di massimo 3-5 minuti. Si tratta di abluzioni utili al benessere generale di tutte le età. Un ciclo, anche breve, di sedute in vasca salina rilassa e riattiva, apportando energia e favorendo il sonno. Agli sportivi l’effetto osmotico del sale allevia la fatica muscolare dopo un affaticamento o uno sforzo fisico. Al corpo femminile dona leggerezza e sollievo agli arti inferiori, favorendo il drenaggio naturale a carico di tessuti cutanei e adiposi, cui consegue un netto miglioramento di inestetismi come la cellulite o la pelle a buccia d’arancia. Anche le vasche ergonomiche, cui si accede dopo aver indossato una tutina di TNT che assicura la massima igiene, consentono una fruizione ottimale e una permanenza in tutta comodità in acqua riscaldata a 40°C mediante un sofisticato sistema di elettroventilazione.

Lo SPA MENU prevede anche trattamenti benessere 100% naturali che sfruttano le proprietà dell’acqua vergine di salina, dei cristalli di sale, degli agrumi isolani e delle erbe aromatiche locali (lavanda, rosmarino, timo rosso, finocchietto selvatico, alloro)

Immersioni in piscine salate, bagni in vasca salina supportati da trattamenti estetici mirati come scrub esfolianti, impacchi e massaggi compongono i programmi detox antireumatici e anticellulite. Completano l’offerta inalazioni a base di acqua termale e trattamenti specifici per la psoriasi che viene trattata con bagno salato a varie concentrazioni e fototerapia.

C’è tutta la cultura enogastronomica del territorio in menù al ristorante del Seawater Hotel, guidato dall’executive chef Giuseppe Guccione e aperto al pubblico tutti i giorni, a pranzo e a cena, anche con un menù degustazione Tasting of Sicily, che, a partire da 35euro, introduce in una vera e propria esperienza sensoriale tra materia prima isolana e cultura del sale.

A disposizione degli ospiti un servizio shuttle (gratuito e fornito a orari prestabiliti) che li accompagna al centro città, e ancora kitestation per manutenzione e pulizia attrezzatura kitesurf; car transfer o automezzo con autista a disposizione (a pagamento); noleggio auto, imbarcazioni, biciclette; guide turistiche e naturalistiche per visite guidate nei maggiori siti di interesse archeologico, monumentale, ambientale; biglietteria treno, autobus, aereo; noleggio barche a vela per escursioni in mare; tour enogastronomici in cantine, oleifici, aziende agricole del territorio

I prezzi a settembre partono da 100 euro a camera doppia executive (quindi per due persone) con colazione inclusa, libero accesso alle tre piscine esterne (due di acqua dolce e una di acqua salata) mentre per ottobre da 80 euro a camera doppia executive (quindi per due persone) con colazione inclusa, libero accesso alle tre piscine esterne (due di acqua dolce e una di acqua salata)

http://www.seawaterhotels.com