edizione Nazionale
Emirates riporta a Mosca l’A380, è la sesta città raggiunta dal gigante dei cieli
notizia pubblicata 17 Settembre 2020 alle ore 11:18 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha annunciato il ritorno nei cieli russi dell’Airbus 380, che riprenderà le operazioni su Mosca (aeroporto Domodedovo DME), al fine di soddisfare la forte domanda di voli passeggeri ed offrire ai propri clienti maggiori opzioni di viaggio. Emirates aveva ripreso a volare verso la capitale russa già la scorsa settimana ma, data l’alto numero di passeggeri che sfrutta il collegamento, ha deciso di utilizzare – dal 18 settembre – il ‘Gigante dei cieli’ per servire la rotta. Attualmente Emirates utilizza l’A380 per volare verso 5 destinazioni: Parigi, Londra Heathrow, Il Cairo, Guangzhou e Toronto.

I voli per Mosca saranno operati ogni venerdì e sabato. Il venerdì i voli EK133 partiranno da Dubai alle 10.10 (ora locale) per giungere nella capitale russa alle 14.25 (ora locale), mentre i voli di ritorno EK134 lasceranno il suolo russo alle 17.35 (ora locale) per atterrare a Dubai alle 23.35 (ora locale). Il sabato invece i voli di andata EK131 partiranno alle 16.15 (ora locale) per arrivare alle 20.30 (ora locale), mentre quelli di ritorno EK132, partiranno alle 23.20 (ora locale) e arriveranno a Dubai alle 5.30 (ora locale) del giorno successivo.

I voli potranno essere prenotati sul sito emirates.com o tramite agente di viaggio. I viaggiatori potranno inoltre sfruttare il comodo accordo di codeshare tra Emirates ed il partner russo S7 Airlines, al fine di raggiungere ulteriori mete sul territorio russo.

I test PCR per il Covid-19 sono obbligatori per tutti i passeggeri che arrivano o transitano a Dubai (e negli Emirati Arabi Uniti), inclusi cittadini degli Emirati Arabi Uniti, residenti e turisti, indipendentemente dal paese di provenienza. I clienti Emirates che invece devono lasciare Dubai, possono sottoporsi al test per il Covid ed ottenere il certificato prima del viaggio, sfruttando tariffe speciali presso l’American Hospital e le sue cliniche satellite sul territorio di Dubai. Sarò sufficiente mostrare il biglietto aereo e la carta d’imbarco.Sono anche disponibili test a domicilio con risultato entro 48 ore.

www.emirates.com/flytoDubai