In Trentino la neve c’è e gli impianti sono in funzione in tutte le località. Grazie all’innevamento programmato che garantisce discese immacolate sul 95% del territorio ed alle temperature frizzanti che mantengono la neve in quota, quest’inverno sciare in Trentino non sarà un problema anche grazie alla ricchissima offerta di piste per tutti i gusti, sia per i principianti sia per gli esperti.
In Val di Sole, a Folgarida – Marilleva, sono in funzione quasi tutti gli impianti ed è agibile il collegamento sci ai piedi tra Folgarida – Marilleva e Madonna di Campiglio, mentre la nuova cabinovia Daolasa-Val Mastellina ad otto posti con agganciamento automatico, aprirà al pubblico entro Natale. Piste immacolate anche nella ski area di Pejo, dove sono in funzione il 70% delle seggiovie.
Prosegue a pieno regime la stagione al Passo del Tonale, con tutte le piste aperte, e sul ghiacciaio Presena, dove la neve caduta nelle scorse settimane ha raggiunto i 180 centimetridi altezza.
In Val di Fassa, piste imbiancate ovunque. Chi vuole può usufruire anche delle piste sul ghiacciaio Marmolada, a Passo Campolongo, a Passo Padon e del collegamento con Arabba, in Lombardia. In Val di Fiemme si può sciare a Pampeago e a Predazzo, ed è aperto il tracciato che conduce ad Obereggen. Piste agibili anche a San Martino di Castrozza – Passo Rolle, all’Alpe del Cermis e nel Primiero a Passo Cereda.
Le discese non mancano sul Monte Bondone, la montagna di Trento, tranne quella delle Rocce Rosse, ancora inagibile. Nell’area di Folgaria-Lavarone, si può godere la neve a Fondo Grande, Fondo Piccolo, Francolini, Ortesino, tranne il collegamento che da Martinella porta a Fondo Piccolo. Discese assicurate anche ad Andalo e a Fai della Paganella, con sette impianti funzionanti.
A Pinzolo si scia quasi dovunque, come pure a Madonna di Campiglio. In Alta Val di Non, ci si può divertire alla Mendola e sulla pista rossa del Monte Nock.
Si inaugura la stagione anche nella ski area di Brentonico – Polsa San Valentino dove, dove durante il fine settimana, aprono alcune piste, tra cui quella del Canalone e di Montagnola, oltre a due campi scuola.
Si può sciare, per ora solo durante il fine settimana, sulla Panarotta mentre per il Passo Brocon sul Lagorai bisognerà aspettare ancora qualche giorno, condizioni meteo permettendo.