edizione Nazionale
Fatturato a +40% per l’estate di Jump: al top Mare Italia, Montagna e piccoli borghi
notizia pubblicata 22 Settembre 2020 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

È sopra le aspettative il bilancio estivo di ‘Jump’, TO dinamico di casa UVET che con la sua nascita è andato a completare l’offerta dell’universo Settemari. Dopo aver puntato, per tutto il periodo primaverile, sulla formazione online con i webinar incentrati sui nuovi tools tecnologici, è tempo di bilanci. Il Mare Italia, come da aspettative, ha raccolto la maggior parte delle prenotazioni estive, concentrate nei mesi di giugno, luglio e agosto (Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia le ‘regine dell’estate’) seguito da Montagna, agriturismi in Italia ma anche città d’arte. Per tutte le prenotazioni, la permanenza media dei clienti, si attesta sulle 4 notti.

Alla base dei risultati più che positivi, la dinamicità e la flessibilità di Jump che, seppur in un periodo di incertezza per il mercato, ha saputo rispondere pienamente alle nuove richieste di clienti e agenzie in termini di varietà di prodotto offerto, velocità di risposta, gestione e controllo della redditività delle pratiche, servizio di assistenza 24h, nonché la responsabilità, totalmente a carico dell’operatore.

Interessanti anche le nuove release di Jump, come il filtro per le tariffe rimborsabili, una nuova integrazione per appartamenti, country house e agriturismi e soprattutto il nuovo tool “road map”, che permette di creare il percorso di viaggio direttamente da una mappa interattiva. Molto utilizzata dagli agenti di viaggio anche la condivisione social delle offerte direttamente da piattaforma, che possono stimolare la domanda di preventivi dalla vetrina on-line.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raccolti da Jump questa estate, segno che la nostra flessibilità è stata apprezzata dal mercato che ne ha colto l’opportunità di business – commenta Leonardo Rosatelli, AD di Jump – Per il futuro stiamo lavorando all’implementazione della partnership con Blue Panorama in alcune destinazioni come Cuba, Maldive, Capo Verde, Kenya e Zanzibar come anche ad una nuova interfaccia grafica per Jump, ancora più user friendly”.