edizione Nazionale
Nuova esperienza digitale e immersiva per esplorare i paesaggi australiani
notizia pubblicata 30 Settembre 2020 alle ore 11:43 nella categoria Esteri Video

È nata una nuova collezione di video immersivi che porterà gli spettatori di tutto il mondo nelle destinazioni più belle dell’Australia facendoli emozionare proprio come se si trovassero realmente in quei meravigliosi luoghi. I nuovi video realizzati con l’innovativa tecnologia audio 8D accompagneranno gli spettatori in un vero e proprio viaggio sensoriale grazie alla riproduzione dei tipici suoni delle destinazioni iconiche: Uluru, Sydney Opera House, Fraser Island e Daintree.

I 6 video tematizzati con i colori: blu, rosso, magenta, verde, nero e bianco evocano quelle sensazioni e quelle emozioni che susciterebbero la diversità del paesaggio australiano visto di persona, fornendo così l’ispirazione per programmare le future vacanze.

La Managing Director Tourism Australia, Phillipa Harrison, ha comunicato che i video daranno ai viaggiatori di tutto il mondo un assaggio di ciò che si prova a vivere l’Australia dal vivo, ma comodamente da casa propria. “Molte persone hanno rinunciato o rimandato i propri viaggi di quest’anno, ma ciò che rassicura è che la domanda sull’Australia non è diminuita e molti sognano di viaggiare qui in futuro – ha continuato Philippa Harrison – Sebbene in questo momento le attuali restrizioni non consentano ai viaggiatori internazionali di visitare l’Australia, vogliamo continuare ad ispirare a un viaggio nella destinazione tramite audaci e coinvolgenti iniziative, e ricordare le singolari esperienze che vivranno quando verranno a trovarci. Questi nuovi video riescono a catturare perfettamente la diversità e l’unicità della destinazione attraverso i colori, i panorami e i singolari suoni dei nostri paesaggi più spettacolari, dando agli spettatori la sensazione di essere lì in quel momento”.

La tecnologia 8D dei video, utilizzata per la prima volta da un ente del turismo, è caratterizzata da un audio speciale che quando viene ascoltato con gli auricolari riproduce un effetto sonoro tridimensionale che garantisce un’esperienza immersiva.

Questo nuovo materiale innovativo è disponibile sul canale YouTube di Tourism Australia, ogni video è accompagnato da un articolo pubblicato su Australia.com/8DEscapes che fornisce maggiori informazioni sulle destinazioni, che potranno essere un’ottima guida a cui ispirarsi per la prossima vacanza.

Per informazioni sulla destinazione visitare il sito: https://www.australia.com