edizione Nazionale
Grecia, 10 membri equipaggio nave crociera positivi al Covid-19
notizia pubblicata 29 Settembre 2020 alle ore 10:40 nella categoria Esteri

Una decina di componenti dell’equipaggio della prima nave da crociera attraccata in Grecia dopo il blocco legato alla pandemia sono risultati positivi al Covid-19. Il Mein Schiff 6, nave da crociera battente bandiera maltese gestita dal colosso tedesco TUI, con 922 passeggeri a bordo, è attualmente ormeggiato al largo dell’isola di Milos, nel mar Egeo. I contagi sono emersi dopo test su 150 dei 666 membri dell’equipaggio.
“Si tratta di personale addetto all’assistenza – ha detto una portavoce della Guardia costiera – Sono stati isolati a bordo e siamo in attesa di istruzioni dal ministero della Salute sulla destinazione della nave”.
La nave da crociera era partita sera dal porto di Iraklio, a Creta, ed era diretta al Pireo, e i passeggeri avevano dovuto presentare all’imbarco un certificato di buona salute ottenuto subito prima della partenza. La nave della TUI è stata la prima a tornare nelle acque greche dopo lo stop imposto a marzo, hanno sottolineato gli operatori locali, ed era attraccata a Iraklio a metà settembre.