edizione Nazionale
TUI Group scommette sul digitale: nasce ‘TUI Musement’
notizia pubblicata 01 Ottobre 2020 alle ore 12:28 nella categoria Turismo

TUI Group accelera la trasformazione digitale e punta sulla crescita del settore Tours & Activities con la nascita di ‘TUI Musement’. Precedentemente nota come TUI Destination Experiences, che comprendeva anche la società indipendente Musement, la nuova TUI Musement creerà valore per fornitori e clienti grazie al lancio di un modello unico di piattaforma digital+ , che combina una piattaforma digitale scalabile per il sourcing, la produzione e la distribuzione di tour e attività, fornendo un servizio di qualità in più di 50 paesi in tutto il mondo. I nuovi team integrati si concentreranno su specifiche aree come lo sviluppo del business e l’espansione dell’offerta, consentendo a TUI Musement di combinare e capitalizzare le competenze esistenti.

TUI Musement opera come una piattaforma aperta per i fornitori e i clienti di Tours & Activities. Oggi TUI Musement offre oltre 130.000 esperienze in tutte le principali destinazioni turistiche e in città di tutto il mondo e sta investendo molto per ampliare la sua offerta. Il catalogo è distribuito direttamente agli oltre 21 milioni di clienti di TUI, attraverso partnership B2B – come la collaborazione strategica annunciata di recente con Booking.com – e su canali B2C come i siti web di Musement e TUI.

“Quando una startup viene acquisita da una società più grande, solitamente tende a scomparire. Nel caso di Musement e TUI è vero il contrario. Sono molto orgoglioso che TUI abbia scelto di utilizzare appieno la piattaforma digitale di Musement per realizzare la sua strategia di crescita. Integrando i nostri team, stiamo creando un vero e proprio power play di Tours & Activities, soprattutto nelle aree di sviluppo del business, gestione dell’offerta e supporto ai clienti – spiega Alessandro Petazzi, co-fondatore di Musement e Chief Growth Officer di TUI Musement – Nonostante le attuali sfide del turismo, il mercato Tour & Activities continua a essere un’area strategica di crescita per il Gruppo TUI”.

“Con questi cambiamenti comincia una nuova ed entusiasmante fase della nostra crescita. Stiamo sviluppando un leader globale di Tours & Activities, che sarà in una posizione di mercato dominante una volta che il settore tornerà a lavorare a pieno ritmo”, ha sottolineato Sebastian Ebel, membro dell’ Executive Board di TUI Group.