edizione Liguria
La Spezia aderisce al progetto ‘I Borghi d’Italia’
notizia pubblicata 01 Ottobre 2020 alle ore 11:30 nella categoria Territori

Anche il Comune della Spezia ha aderito al progetto ‘I Borghi d’Italia’, organizzato dall’associazione ‘CulturaIdentità’ per la difesa, la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

L’iniziativa è stata portata avanti dall’assessore al Turismo Paolo Asti con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale attraverso il turismo e l’arte. I Comuni che hanno aderito all’iniziativa ogni mese avranno uno spazio sulla rivista omonima, distribuita in tutta Italia in 20.000 copie, oltre che sulle pagine web di ‘CulturaIdentità’ che seguirà, mese per mese, per un anno, gli eventi culturali organizzati dal comune e i siti identitari di particole interesse per il turismo culturale. Così anche La Spezia verrà raccontata ogni mese, per un anno, fin dal prossimo 2 ottobre, sulle pagine del mensile ‘CulturaIdentità’.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione nella promozione turistica della Città, una valorizzazione del nostro territorio che è sempre più fondamentale e strategica soprattutto adesso, superata l’emergenza coronavirus – ha detto il sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini – La visibilità nell’edizione online e in quella cartacea della rivista CulturaIdentità, che ringrazio, sarà importante per far conoscere il nostro patrimonio culturale e artistico”.