edizione Emilia Romagna
L’Emilia Romagna porta ‘lo sport in valigia’ a TTG
notizia pubblicata 02 Ottobre 2020 alle ore 10:15 nella categoria Turismo

Regione e Apt Servizi portano ‘Lo Sport in Valigia’ al 57° TTG Travel Experience di Italian Exhibition Group, in programma dal 14 al 16 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini. In questo nuovo format, i ‘buyers’ sono federazioni professionistiche, società e club sportivi, organizzatori di eventi, TO specializzati; i ‘sellers’ sono amministrazioni pubbliche, albergatori, aziende turistiche.
L’intero padiglione C4 della Fiera e la Emilia-Romagna Sport Arena saranno dedicate al turismo sportivo come promozione della Regione. Appuntamento clou sarà la presentazione della ‘Emilia-Romagna Sport Commission e Grandi Eventi’, con il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il presidente del Coni Giovanni Malagò, mercoledì 14 ottobre alle 14 nella Main Arena Hall Sud. “Usciamo da un periodo senza precedenti per l’Emilia-Romagna dal punto di vista degli eventi sportivi – sottolinea Bonaccini – in poche settimane abbiamo ospitato i due gran premi di MotoGp a Misano Adriatico, i Mondiali di Ciclismo a Imola, l’Italian Bike Festival a Rimini in settembre e ancora gli Internazionali di Tennis a Forlì e Parma. Le prossime vedranno le 3 tappe romagnole del Giro d’Italia proprio in concomitanza con TTG e la Formula Uno a Imola in novembre, confermando ancora una volta come la nostra Regione sia protagonista sul panorama internazionale, dimostrandosi un’ ‘arena’ capace di attrarre eventi sportivi di caratura mondiale e di organizzarli nella massima sicurezza”.
Fra gli appuntamenti in programma, il Meeting Nazionale del Turismo sportivo, dove pubblico e privato analizzeranno le best practice su cui impostare le strategie regionali, la comunicazione degli eventi sportivi, coinvolgimento e pratica negli eventi a larga partecipazione-Sport Outdoor e Indoor, l’Appennino e gli arenili come palestra a cielo aperto dell’Emilia-Romagna.