edizione Sicilia
Marsala, il Museo Lilibeo porta i bambini alla scoperta della nave punica
notizia pubblicata 03 Ottobre 2020 alle ore 08:18 nella categoria Beni culturali

Domenica 4 ottobre la nave punica custodita all’interno del Museo Lilibeo di Marsala sarà al centro di una mattinata destinata ai bambini. Dalle 10 alle 12, infatti, le sale del Museo ospiteranno i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, accompagnati dalle loro famiglie, ai quali sarà offerta un’insolita visita alla scoperta delle storie custodite nelle Sale del Museo.

I piccoli ospiti potranno conoscere la storia del relitto della Nave punica esposta al Lilibeo, seguendo un percorso di visita che li porterà in un secondo momento ad esprimersi con la loro fantasia ad inventare storie legate alla Nave, evocate dall’osservazione dei reperti del relitto esposto.

“Abbiamo pensato a un’esperienza calibrata a misura dei bambini che durante la mattinata di domenica diventeranno i protagonisti attivi del nostro Museo – dice Enrico Caruso direttore del Museo Lilibeo – Si tratta di un’esperienza che introduce i bambini e le bambine al mondo della conoscenza del proprio territorio attraverso un’esperienza che li mette in gioco”.

A conclusione delle attività si darà lettura delle storie inventate dai giovanissimi visitatori, che riceveranno in dono una pubblicazione che ricorderà loro l’esperienza vissuta al Museo.

Per partecipare all’iniziativa occorre effettuare la prenotazione obbligatoria attraverso l’App https://youline.laculturariparte.html – Info: tel. 0923.952535 e.mail: [email protected].

Ingresso: Alle famiglie con bambini che parteciperanno alla visita guidata, nella misura massima di 40 partecipanti, sarà garantito l’ingresso gratuito.

La visita al Parco Archeologico e al Museo potrà essere effettuata dalle 9 alle 19.30, secondo le tariffe vigenti: biglietto intero 4 euro – ridotto 2 euro.

www.parcolilibeo.it