edizione Nazionale
‘We Experience Italy’, al via gli educational di Italy for Weddings
notizia pubblicata 06 Ottobre 2020 alle ore 10:50 nella categoria Eventi

Italy for Weddings, la divisione creata da Convention Bureau Italia con l’endorsement di ENIT, lancia ‘We Experience Italy’, una serie di educational anticonvenzionali pensati per esaltare le eccellenze meno conosciute del territorio italiano e promuovere all’estero gli operatori del segmento Wedding. Da una parte l’ospitalità di destinazioni e wedding hub italiani selezionati; dall’altra la partecipazione di un gruppo ristretto di professionisti della community Wedding a un programma di 3 giorni, previamente discusso e concordato tra le parti, alla scoperta di perle nascoste e location ‘off the beaten tracks’ che vanno a completare la già ricca offerta di destinazioni da favola che l’Italia può vantare.

I prossimi appuntamenti confermati tra ottobre e dicembre riguarderanno il Friuli Venezia-Giulia e la “Toscana oltre Firenze”, quest’ultimo in collaborazione con Tuscany for Weddings, con attività che si svolgeranno a Siena, in Maremma e all’Isola d’Elba a partire già da mercoledì 7 ottobre. Sarà la volta poi di Genova, Bologna, del Piemonte e del Lago di Como, con l’intenzione di non esaurire We Experience Italy con le singole destinazioni, ma di elevarlo ad appuntamento ricorrente, alla scoperta ogni volta di nuovi luoghi da sogno.

“Italy for Weddings” – commenta Laura D’Ambrosio, Division Manager di Italy for Weddings – nasce a fine febbraio 2020, quando avevamo solo iniziato a intuire il cambiamento che avrebbe rivoluzionato gran parte della nostra vita privata e professionale. Una volta in lockdown, abbiamo cercato di cogliere le infinite possibilità offerte dal mondo digitale e di adattarlo ai nostri scopi comunicativi”.

A metà marzo nasce così #chatamezzogiorno, una serie di LIVE Instagram giornaliere sul canale di Italy for Weddings, in cui Laura D’Ambrosio ha ospitato virtualmente esperti Wedding ogni giorno diversi, confrontandosi su temi specifici e su soluzioni per ideare precise e mirate iniziative di marketing per sostenere i soci e gli operatori del settore in questo periodo complesso.
Poche settimane dopo nascono le Zoom Room, ossia le video conferenze che ben conosciamo, organizzate sia per affrontare tutti i temi rimasti aperti durante le #chatamezzogiorno grazie alle numerosissime domande poste dai follower, che per l’umanissima esigenza di “vedersi in faccia” tra persone che non si sono conoscevano e che si sono conosciute tramite le LIVE Instagram.

“L’ambiente fisico rivisto negli spazi e nella quotidianità ha propiziato la nascita di una community virtuale pronta a comunicare il territorio sotto altri punti di vista nell’attesa di poter concretamente vivere le destinazioni italiane sotto il profilo Wedding. Oggi quest’attesa è finita – conclude Laura – e saranno proprio i partecipanti delle Zoom Room a vivere We Experience Italy; un progetto che loro stessi hanno ideato insieme alle destinazioni, sotto la nostra discreta supervisione. Si tratta di un risultato che ci dà grandissima soddisfazione e che ha ripagato tutti gli sforzi effettuati per non esserci fermati mai.”