edizione Sicilia
I parchi archeologici palcoscenico per i grandi autori siciliani
notizia pubblicata 07 Ottobre 2020 alle ore 12:00 nella categoria Eventi

Giunge alla quarta edizione il progetto la Bellezza promosso dall’assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana che quest’anno avrà come palcoscenico i parchi archeologici di Solunto, Himera e Monte Jato in programma dal 9 all’11 ottobre.
Tre giorni intensi alla scoperta e ri-scoperta dei più grandi autori siciliani raccontati da uomini dei nostri giorni di altrettanta cultura.
Mattatore degli incontri, come lo ha definito l’assessore Samonà, Vincenzo Pirrotta drammaturgo, attore e regista che il mondo ci invidia.
Tre appuntamenti dove autorevoli esponenti della cultura siciliana ci racconteranno la vita, gli aneddoti, gli amori dei tre grandi autori del ‘900. Ovvero di Emanuele Buttitta che racconterà del nonno Ignazio. Di Salvatore Rizzo che parlerà di Luigi Pirandello e di Salvatore Ferlita che ricorderà Vincenzo Consolo. Da padrona di casa l’attrice Patrizia D’Antona che introdurrà le conversazioni. Al termine di ogni talk Vincenzo Pirrotta leggerà le pagine più belle dei tre autori.
La Bellezza è un progetto di Angelo Butera che ne cura anche la regia.
Ingresso gratuito su prenotazioni alla mail [email protected].
per chiarimenti R.U.P. [email protected]

Il programma:

Venerdì 9 ottobre ore 21,30 Parco Archeologico di Solunto conversazione su Ignazio Buttitta
Sabato 10 ottobre ore 21,30 Parco Archeologico di Himera conversazione su Luigi Pirandello
Domenica 11 ottobre ore 18,30 parco Archeologico dello Jato conversazione su Vincenzo Consolo