edizione Nazionale
Cresce la visibilità dei canali social dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese
notizia pubblicata 09 Ottobre 2020 alle ore 10:40 nella categoria Esteri

Il corso social promosso dall’Ente per il Turismo Thailandese dedicato all’arte del massaggio Thai Royal ha registrato un successo oltre le più rosee aspettative. Sono state infatti 310.759 le visualizzazioni ottenute tra luglio e agosto sui canali Facebook e Youtube dell’Ente dall’appuntamento condotto da Enrico Corsi, Fondatore e Direttore Tecnico dell’Accademia di Massaggio Tradizionale con sedi a Milano e Sestri Levante (Genova).

I numeri determinano una crescita di visibilità delle iniziative social messe in atto dall’Ente per il Turismo Thailandese in Italia. Il corso di massaggio thai segna, inoltre, un incremento esponenziale (+15%) rispetto alla precedente serie di 12 pillole didattiche dedicate al Muay Thai che a maggio avevano inaugurato un percorso innovativo di individuazione di nuovi ‘luoghi’ di incontro per gli appassionati della Thailandia e della sua cultura.

Il massaggio Thai Royal è una disciplina realmente olistica la cui origine risale a circa settecento anni fa grazie alla visione di un celebre Maestro di Muay thai che assemblò alcune tecniche di trattamento manuale per ripristinare l’assetto della struttura corporea degli atleti che praticavano quella antica arte marziale siamese.

In Thailandia, i pazienti che si sottopongono alle cure di questa disciplina non lo fanno soltanto per risolvere problematiche riguardanti l’apparato locomotorio ma per qualsiasi altro tipo di disturbo. Nella concezione olistica del Thai Royal gli organi interni sono muscoli che possono subire, in concatenazione, le negative influenze di altri muscoli contratti. Si tratta, a tutti gli effetti, di uno strumento di cura completo che è in grado di conferire grandi soddisfazioni a chi ne approfondisce la conoscenza.

http://turismothailandese.it