edizione Lombardia
Asiago da il benvenuto alla nuova seggiovia ‘Forte Verena’
notizia pubblicata 09 Ottobre 2020 alle ore 10:30 nella categoria Territori

Grandi novità sull’Altopiano di Asiago per il prossimo inverno sulle piste del Verena dove Asiagoneve promuove le proprie vacanze. Si tratta della nuova seggiovia ‘Forte Verena’ a 6 posti ad ammorsamento automatico che arriva in vetta dell’omonimo Monte in pochi minuti.

Una seggiovia realizzata dalla nota ditta Leitner. I lavori sono stati eseguiti grazie alla collaborazione della Giunta Comunale di Roana all’interno del Progetto Fondi Comuni Confinanti con il supporto della Provincia di Vicenza, della Regione Veneto e della Provincia Autonoma di Trento che ha permesso di inserire tale progetto ‘strategico’. Importante anche la collaborazione con il Comune di Asiago e di Gallio. Il nuovo impianto porterà gli sciatori in vetta in meno di cinque minuti con un dislivello di 365 metri ad una velocità di 5m/s.

Grazie a quest’opera sarà davvero difficile trovare file e assembramenti e sciare nelle magnifiche piste del Verena sarà ancora più rilassante, godendo dei panorami unici che l’Altopiano di Asiago regala durante l’inverno. La seggiovia è dotata anche di cupolino per le giornate fredde o nevose.

Sono previste agevolazioni per chi vorrà prenotare con pagamenti dilazionati e, la nostra nuova formula assicurativa, copre anche l’annullamento per cause legate alla pandemia.

Asiagoneve propone il pacchetto Settimana Bianca con la formula SKI INCLUSIVE ovvero Hotel + Skipass + Scuola Sci o Snowboard da 380 euro. www.asiagoneve.com