edizione Abruzzo
Tra mare e montagna: ultime tappe per ‘Un reporter in valigia’
notizia pubblicata 12 Ottobre 2020 alle ore 10:15 nella categoria Territori Video

Volge al termine la stagione di ‘Un reporter in valigia’ dedicata all’Abruzzo con il 9° episodio che unisce la montagna al mare, dalla Majella alla Costa dei Trabocchi. L’ultimo episodio pubblicato sabato 10 ottobre sui profili social della web-serie, comincia con l’acqua del fiume Verde di Fara San Martino, “uno spettacolo della natura unico al mondo”, afferma il produttore della web-serie, Mirco Paganelli, che dopo il lockdown gira da solo l’Italia con la propria telecamera per promuovere il turismo di prossimità.
“Ho voluto cominciare l’ultimo episodio di questa stagione – spiega Paganelli – dal primo elemento di vita, l’acqua, così importante per le montagne della Majella che ne sono piene”.

Dopo una visita alle gole di San Martino, riaperte da questa estate, il viaggio prosegue sulla costa. Dalla montagna al mare, dal verde all’azzurro, la stagione si conclude così sulla distesa turchese di Punta Aderci, tra gli accecanti panorami di Vasto e tra i sapori della cucina dei trabocchi. “Un’esperienza marittima – chiosa Paganelli – che è stata il giusto coronamento di un’esplorazione dell’Abruzzo prevalentemente montana. Una terra che, come dico alla fine dell’episodio, si lascia scoprire lentamente, umilmente e calorosamente. Un racconto che merita di essere raccontato e ripercorso”.
È possibile vedere l’episodio sui canali social di ‘Un reporter in valigia’ ai seguenti link: Facebook, YouTube e Instagram.