edizione Emilia Romagna
Antonio Ligabue in mostra al Fidenza Village
notizia pubblicata 15 Ottobre 2020 alle ore 10:30 nella categoria shopping tourism

Fidenza Village, partner ufficiale di ‘Parma Capitale della cultura italiana 2020/2021’, presenta a TTG 2020 le ultime novità, tutte legate da un unico fil rouge: ‘This is your moment – Be Inspired by Ligabue’. Questo è titolo che fa da trait d’union a tutte le attività, fisiche e digitali, messe a punto dal Villaggio: un mantra di incoraggiamento a recuperare la propria energia vitale e creativa, alla scoperta di nuove opportunità e prospettive.

La spinta alla valorizzazione del territorio circostante è sempre più forte e il Villaggio, da vero e proprio protagonista culturale del territorio emiliano, in qualità di destinazione di shopping e turismo è partner ufficiale della mostra ‘Ligabue & Vitaloni – Dare voce alla natura’ in programma dal 17 settembre 2020 al 30 maggio 2021 nel Palazzo Tarasconi di Parma1. Per la prima volta nella sua storia Fidenza Village ospita al suo interno un’opera prestigiosa: fino all’1 novembre 2020 il Villaggio ha allestito e completamento trasformato un’area dedicata per mostrare a tutti i suoi ospiti ‘Leopardo sulla Roccia’ del celebre pittore italiano del Novecento Antonio Ligabue, visitabile gratuitamente da tutti gli ospiti.
“Portando quest’opera all’interno dei propri spazi, Fidenza Village diventa promotore di un’operazione innovativa, che porta l’arte al di fuori dai luoghi ad essa designati e la rende accessibile a tutti i suoi ospiti, nazionali e internazionali. Il Villaggio continua infatti a confermarsi come un vero e proprio promotore del panorama turistico e culturale del territorio emiliano grazie alle numerose partnership siglate in questi anni”, afferma Silvia Tagliaferri, Fidenza Village Tourism Director.
La collaborazione con la mostra è stata propedeutica alla creazione di 2proposte turistiche denominate ‘Shopping & Art’ che coniugano un’esperienza di shopping al Villagio, completa di pranzo, accoglienza e transfer privato, con la visita dell’esposizione nel centro di Parma. Due itinerari, acquistabili online, che vanno ad arricchire la già ampia lista di destinazioni di viaggio lanciata da Fidenza Village nei mesi scorsi.

Fidenza Village, infatti, quest’estate ha ulteriormente rinforzato la propria vocazione turistica, mettendo a disposizione per i propri ospiti una serie di proposte turistiche nelle aree limitrofe di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, acquistabili online e pensate per un pubblico diversificato: dai tour gourmet nella Food Valley d’Italia, alla visita con pernottamento nei romantici Castelli del Ducato.