Parte anche in Sicilia il progetto Buoni vacanza della Fitus, con il quale si intende rilanciare il sistema del turismo sociale e proporre un nuovo modo di fare turismo individuale. L’iniziativa prende le mosse dalla legge quadro 135 del 2000 ed ha lo scopo di favorire il turismo in bassa stagione e di sostenere la domanda individuale.
Le imprese turistiche che desiderano partecipare alla iniziativa, possono farlo sottoscrivendo il relativo contratto. In questo modo potranno essere presenti nel catalogo nazionale 2008 Buoni Vacanza Fitus che verrà distribuito in tutta Italia tramite Cral e Comuni.
In una nota diramata da Fitus Sicilia e rivolta alle imprese turistiche siciliane, si legge che “quest’anno la partecipazione al catalogo è gratuita, e , al di la dei risultati di vendita, è certamente una vetrina pubblicitaria notevole”. Per manifestare il proprio interesse c’è tempo sino a lunedì 14 gennaio, data entro la quale dovranno pervenire le migliori tariffe e condizioni che ogni struttura vorrà praticare; eventualmente anche soltanto per determinati periodi di bassa stagione. Per chiarimenti sulle modalità di partecipazione contattare lo 091.363453, e-mail:
[email protected].