edizione Lombardia
Gianluca Scavo eletto presidente del Gruppo Turismo di Assolombarda
notizia pubblicata 21 Ottobre 2020 alle ore 12:00 nella categoria Associazioni

Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International, è stato eletto presidente del Gruppo Turismo di Assolombarda per il periodo 2020-2024.

L’Assemblea dei soci ha eletto ieri il nuovo Consiglio del Gruppo Turismo che rappresenta l’intera filiera del turismo, includendo gli hotel indipendenti, le catene alberghiere, le agenzie di viaggio, i tour operator, le società attive nella meeting industry, il Real Estate e tutti i fornitori di prodotti e servizi per il turismo.

“Si rinnova oggi il Consiglio del Gruppo Turismo di Assolombarda, una squadra di professionisti, rappresentanti di eccellenze del territorio pronti a prestare il loro prezioso contributo in un momento di particolare difficoltà del nostro settore – dice Gianluca Scavo – A caratterizzare la sfida del nuovo Consiglio ci sono la valorizzazione sempre più del territorio e la sua promozione, coinvolgendo anche attori fondamentali come gli alberghi, indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo”.

“Rivolgo un ringraziamento a tutti i componenti che hanno fino ad oggi fornito il loro prezioso contributo professionale ed un caloroso ben arrivati a tutti i nuovi consiglieri rappresentanti oltre che dell’ospitalità, di tutta la filiera del Turismo sul territorio”, aggiunge Scavo.

Scavo ha ricoperto la carica di vicepresidente del Gruppo Turismo di Assolombarda nel precedente Consiglio (2016-2020) ed è amministratore delegato di AIM Group International, società specializzata in congressi, eventi e comunicazione, dal 2010.