edizione Lazio
Skal Roma con Solidus al Parlamento italiano
notizia pubblicata 27 Ottobre 2020 alle ore 10:30 nella categoria Associazioni

Il vicepresidente Skal International Roma Luigi Sciarra, nella sua veste  di coordinatore di Solidus  Lazio è stato ricevuto con la delegazione composta da ABI PROFESSIONAL – Barman professionisti Ciro Langella, Alessandro Bernardi, Riccardo Ponzianelli,  ADA –  Ass. Direttori Albergo Luigi Sciarra  AIH –  Ass. italiana Housekeeping  (le governanti) Zambuco Margherita, Alessandra Marzano  AMIRA –   I maître di sala  Aldo Masetti,  FAIPA –  le chiavi d’oro I portieri Carlo Duca, Giuseppe Sicurella  AIRA impiegati di ricevimento   AIS  ass. ital sommelier  FIC Federazione italiana cuochi,  il 22/10 dal vicepresidente della Camera dei Deputati. Ffabio Rampelli.

“Skal Roma nel panorama delle associazioni – afferma Luigi Sciarra – vuole esser il punto di riferimento e di sintesi di tutte le esigenze del comparto turistico. Skål è l’unico gruppo internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi”.

In occasione dell’incontro è stato presentato SOLIDUS, il forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero che rappresentano le professioni più significative del settore, dai direttori alle governanti, dai sommelier ai maître, dai cuochi ai portieri e del mondo della ristorazione a largo spettro. Ognuno dei partecipanti ha avuto modo di presentare al meglio la propria associazione e le attività che esse svolgono a sostegno dei propri associati e delle specifiche del proprio lavoro ,‘uniti‘ nelle  problematiche dei Professionisti dell’Ospitalità italiana e della filiera turistica, richiamando l’attenzione di Fabio Rampelli sul vulnus legislativo sulle singole professioni.

Il vicepresidente della Camera concordando sui punti critici evidenziati, ha invitato a presentare organicamente concrete istanze per le quali si è impegnato a dare il suo contributo e richiedendo al coordinatore la disponibilità per nuovi incontri con Solidus e con Skal.