edizione Umbria
Aeroporto Umbria, al via volo per Palermo e presentazione winter 2020
notizia pubblicata 27 Ottobre 2020 alle ore 11:00 nella categoria Aeroporti

E’ stato inaugurato il primo volo Perugia-  Palermo della Ryanair che all’arrivo 17.25 è stato salutato dalla tradizionale cerimonia del battesimo del volo con i cannoni d’acqua. La programmazione che presenta lo scalo Umbro per questo inverno 2020 vedrà, a meno di ulteriori restrizioni al trasporto aereo tra le nazioni europee, le seguenti destinazioni: Londra, Catania, Palermo e Tirana rispettivamente operate da Ryanair e da Albawings.

Dal 3 dicembre inizierà ad operare il Lamezia ed il 4 dicembre si aggiungerà il Cagliari, portando a 6 le destinazioni servite nel periodo. A fine stagione invernale da marzo 2021 dovrebbero poi riprendere il Rotterdam, il Bruxelles ed il Malta. Novità della primavera sarà poi il Vienna operato da Laudamotion. Si segnala infine, che l’aeroporto San Francesco d’Assisi di Perguia, adotta tutti i protocolli sanitari anti Covid, applicando le normative europee e nazionali.
Controllo della temperatura, igienizzazione, sanificazione, mascherine e distanziamento sono strettamente osservati e monitorati.