edizione Sicilia
See Sicily: in due giorni oltre 120 pratiche per l’avviso dedicato al ricettivo
notizia pubblicata 30 Ottobre 2020 alle ore 11:04 nella categoria Bandi e circolari

Sono già oltre 120 le manifestazioni di interesse, pratiche già protocollate, e di più di 250 le registrazioni da parte delle strutture alberghiere che hanno risposto all’avviso del Dipartimento Turismo dedicato agli operatori della ricettività nell’ambito dell’intervento See Sicily. Le manifestazioni di interesse per questo primo avviso possono essere trasmesse dal 28 ottobre fino alle 23:59 del 12 novembre 2020 sulla piattaforma informatica disponibile all’indirizzo https://seesicily.regione.sicilia.it.

Inoltre, due giorni fa, è stato pubblicato anche il secondo avviso dedicato ad agenzie di viaggio e tour operator per l’acquisto dei servizi di escursione, che ha un plafond di 14 milioni e 121mila euro.

“I numeri sono già molto interessanti – sottolinea l’assessore regionale del Turismo Manlio Messina – e sono certo che cresceranno di giorno in giorno, ci aspettiamo un boom di registrazioni e adesioni, in questo momento così difficile per l’intera economia siciliana. Con questi avvisi puntiamo a promuovere la Sicilia come meta ideale per le vacanze attraverso l’acquisizione da parte della Regione Siciliana di servizi turistici che saranno, successivamente, resi disponibili ai turisti gratuitamente, tramite i cosiddetti voucher”.

Per presentare la propria manifestazione di interesse gli operatori turistici, tra adv, to e operatori del ricettivo, devono registrarsi sul sito https://seesicily.regione.sicilia.it.