edizione Lazio
Fiumicino, Plaza Premium Lounge al top tra le lounge in Europa
notizia pubblicata 03 Novembre 2020 alle ore 11:00 nella categoria Aeroporti

Il primo importante riconoscimento per Plaza Premium Lounge arriva dai World Travel Awards. L’iniziativa, dedicata alle eccellenze dell’industria di viaggi e turismo a livello mondiale, ha premiato la lounge consegnandole il titolo di “Miglior lounge aeroportuale d’Europa”, secondo il giudizio dei passeggeri dell’aeroporto di Fiumicino che da tre anni consecutivi risulta il miglior scalo in Europa per qualità dei servizi, secondo le rilevazioni Aci (Airports Council International).

Aperta nel 2018, Plaza Premium Lounge è la prima lounge indipendente del gruppo a sbarcare in Italia. Mille metri quadrati di comfort a disposizione dei passeggeri in partenza e in transito all’aeroporto di Fiumicino, pensata per rispondere alle esigenze di tutti, anche di chi non viaggia in business class.

“Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento, per di più da un’organizzazione così importante. Questo premio non fa altro che confermare la nostra dedizione al cliente e l’impegno quotidiano di tutto lo staff. Rappresenta, inoltre, un ulteriore contributo al percorso di attenzione al passeggero del nostro partner strategico, Aeroporti di Roma. Abbiamo riaperto da due mesi, nonostante l’industria turistica sia una delle più colpite dalla pandemia, proprio per dare un segnale positivo e per tener fede alla nostra mission che è quella di rendere migliore l’esperienza di viaggio di chi decide di sostare nella nostra lounge, a prescindere dalla classe di volo. Dedichiamo il riconoscimento ai nostri clienti e ai nostri partner”, ha detto Analia Marinoff, General Manager di Plaza Premium Lounge.

“Siamo molto contenti del riconoscimento assegnato alla Plaza Premium Lounge – ha detto Gian Luca Littarru, DG di AdR – che rappresenta uno dei  fiori all’occhiello dei servizi offerti ai passeggeri dello scalo di Fiumicino.  Avere la migliore lounge d’Europa nel migliore aeroporto d’Europa rappresenta un motivo di grande soddisfazione e conferma che, nonostante le difficoltà del momento, il Leonardo da Vinci continua ed essere un aeroporto bello, confortevole e sicuro”.

Plaza Premium Lounge è la prima e più grande rete pluripremiata di lounge aeroportuali indipendenti al mondo. Offre a tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di viaggio, un’esperienza lounge di classe. Il brand si estende su oltre 35 principali aeroporti internazionali e include la Cina (Hong Kong, Macao, terraferma, Taiwan), Sud-est asiatico (Cambogia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore), Australia, Americhe (Brasile, Canada), Europa (Finlandia, Italia, Regno Unito), India e Medio Oriente (Oman, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti).

Il Brand è stato premiato come “Miglior lounge aeroportuale indipendente del mondo” per quattro anni consecutivi dal 2016 al 2019 agli Skytrax World Airline Awards, il punto di riferimento globale dell’eccellenza dell’aviazione, nonché come “Miglior lounge indipendente dell’aeroporto 2018” da Business Traveller Asia Rivista Pacific. Nel 2020, le lounge Plaza Premium presso l’aeroporto internazionale di Hong Kong e l’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur sono state ricertificate con ISO 9001: 2015 sulla fornitura di servizi di lounge aeroportuali di qualità. Inoltre, il fondatore e CEO del gruppo Plaza Premium Group, il signor Song Hoi-see, è stato nominato Ernst & Young “Entrepreneur of the Year” e “Master Entrepreneur of the Year 2018 Malaysia”.