edizione Nazionale
Il Bucuti & Tara Beach Resort di Aruba è l’hotel più ecologico del mondo
notizia pubblicata 04 Novembre 2020 alle ore 11:37 nella categoria Esteri

Le Nazioni Unite premiano le aziende particolarmente impegnate nella sostenibilità e nella protezione dell’ambiente agli UN Global Climate Action Awards 2020 e quest’anno il premio Global United Nations Climate Action Award for Climate Neutral Now 2020 è stato assegnato al Bucuti & Trara Beach Resort di Aruba, come annunciato dal Segretariato dell’UNFCC nel Campus delle Nazioni Unite a Bonn il 27 ottobre.
Per la prima volta nella storia decennale del premio è un hotel a vincere l’ambito riconoscimento, a testimonianza dell’importanza dell’industria del turismo, che rappresenta oggi il 10% del PIL mondiale, e soprattutto rimarcando quanto ogni singolo membro di questa industria possa dare un contributo per la protezione e la salvaguardia dell’ambiente.
“Il nostro business non è quello del turismo, ma quello della natura”, sottolinea spesso Ewald Biemans, fondatore e AD del Bucuti & Tara Beach Resort.

Il Bucuti & Tara Beach Resort è oggi il primo resort a emissioni zero di CO-2 dei Caraibi e nessun altro hotel della regione ha così tante certificazioni ambientali, tra cui LEED Gold, ISO 14001, ISO 9001 e Travelife Gold. Un ulteriore traguardo è stato raggiunto nel 2019 quando, grazie al riconoscimento ottenuto dal World Travel & Tourism Council, Ewald Biemans ha accettato il ‘Tourism for Tomorrow Climate Action Award’ da nientemeno che Barack Obama al vertice del WTTC.