edizione Calabria
AG Boutique Journey, online il nuovo sito di Praia a Mare  
notizia pubblicata 06 Novembre 2020 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

AG Boutique Journey, il DMC di AG Group fondato e diretto da Andrea Girolami, annuncia che da lunedì 26 ottobre è online il nuovo sito www.visitpraia.it, dedicato all’illustrazione dell’offerta turistica del Comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza, e dell’annessa isola di Dino.
Il sito, realizzato da AG Group, è la punta di diamante di un’innovativa linea di comunicazione che, su incarico del Comune di Praia a Mare, fa leva sul grande successo estivo di questa meta, quest’anno letteralmente ‘scoperta’ da tanti italiani durante le loro vacanze.
Il claim è ‘PraiaAmare–Mediterranean beautyì, un gioco di parole che esprime il sentimento di amore e di scoperta infuso da Praia a Mare in chi la frequenta.
Il sito si articola in 5 aree. La prima, Il territorio, riporta una descrizione della multiforme ricchezza di Praia, meta marina sì ma non solo: è anche tradizione, storia, natura, relax, avventura, cucina e persone, laddove la cordialità e l’innato senso d’ospitalità dei residenti vale in se stesso una business proposition. Strettamente legata a questa, la seconda area, Idee di vacanza, sfoggia l’incredibile varietà di spunti per un soggiorno indimenticabile: vacanze al mare, sì, grazie alla costa cittadina e alla riviera dei Cedri, ma anche: trekking, nei vicini parchi nazionali del Pollino e della Sila; speleologia, attraverso le grotte dell’isola di Dino; arte e cultura, grazie a una multiforme offerta di capolavori e testimonianze d’ogni epoca e genere; e gusto, perché forse da nessun’altra parte come a Praia a Mare si trova una densità così grande di prodotti enogastronomici e ricette tipiche.
All’isola di Dino  è dedicato un tasto a sé, prodigo di informazioni sulla storia di questo atollo. Un altro tasto – Ospitalità – elenca le possibilità di soggiorno fra alberghi e b&b, nonché alcuni dei tantissimi ristoranti, pizzerie e bar dove concedersi un assaggio delle specialità del luogo. Infine, il tasto Come arrivare: Praia a Mare è molto ben collegata al resto d’Italia e, attraverso il vicino aeroporto di Lamezia Terme, anche all’Europa.
La campagna è in corso su tutte le sue declinazioni, web, tabellare e social (@visitpraia e hashtag #praiaAmare e #AGdreamstay sia su Facebook sia su Instagram), e punta a consolidare il successo che Praia a Mare s’è conquistata la scorsa estate a suon di bellezza, professionalità e cortesia.
Visitate il sito www.aggroupitaly.it