edizione Marche
Tipicità alla ribalta sugli schermi televisivi canadesi
notizia pubblicata 06 Novembre 2020 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

Le Marche e L’Accademia di Tipicità protagoniste di una serie tv in Canada. ICI Television, infatti, emittente multiculturale quebecchese accende i riflettori su Tipicità e sulla regione ‘Best in Travel 2020’ di Lonely Planet, nell’ambito di un programma televisivo dedicato alle eccellenze della cucina italiana. Gli chef dell’Accademia di Tipicità, capitanati da Luca Facchini, sono gli attori protagonisti di una serie di puntate televisive caratterizzate da un format di oltre 20 minuti ciascuna, dedicate ai sapori ed ai segreti della “nuova grande cucina marchigiana”.
Ogni appuntamento propone anche un tuffo nei panorami e nei centri storici da cartolina della regione, nonché una pillola nutrizionale a cura di Scienze Gastronomiche dell’Università di Camerino.
“In Canada ed in particolare nel Quebec – afferma Silvia Costantini, Console Generale d’Italia a Montreal – c’è un grandissimo interesse per i prodotti italiani di alta qualità e per le attrattive storico-artistiche, naturalistiche, paesaggistiche e culturali offerte da regioni ancora poco conosciute come le Marche”.
“In questo difficile momento per gli scambi e la mobilità internazionale – sottolinea Angelo Serri, direttore di Tipicità – è fondamentale mantenere accesi i riflettori sulle eccellenze che costituiscono l’italian style, ossia quel Vivere all’Italiana che il mondo adora”.
Intanto, l’organizzazione di Tipicità è al lavoro per un’edizione speciale del Festival, programmata dal 29 novembre all’8 dicembre, caratterizzata da formule innovative e da un grande network locale-globale per valorizzazione di piccole e grandi eccellenze, stimolando percorsi nuovi ed opportunità incrementali.