edizione Veneto
La nuova era dell’Hotel Bauer Palazzo di Venezia
notizia pubblicata 09 Novembre 2020 alle ore 11:15 nella categoria Alberghi

L’Hotel Bauer Palazzo, sinonimo di autentica ospitalità ed eleganza veneziana, torna a una nuova vita dopo l’acquisizione da parte del gruppo immobiliare austriaco SIGNA Holding. Prende così il via un nuovo capitolo della storia dell’iconico hotel veneziano che vede in ‘Bauer Palazzo’ la nuova declinazione in omaggio alle sue due anime: quella urbana e contemporanea, racchiusa nell’ala dell’albergo che guarda la chiesa di San Moisè, e l’altra neogotica veneziana dalla sbalorditiva vista sul Canal Grande. Gli ambienti interni sono un esempio di stile art-déco ben conservato nel tempo, con arredi d’epoca, pregiati tessuti, scintillanti lampadari in vetro di Murano, immacolati pavimenti in marmo e tipici soffitti in stucco intagliato. Espressione di un lusso tipicamente veneziano sono anche le 137 le camere e le 54 le suite, tutte arredate con mobili antichi e curate nei minimi dettagli per garantire il massimo comfort, e ben quaranta stanze sono dotate di balcone o terrazza da dove poter ammirare la Serenissima in completa privacy.
Ventata di novità invece nella proposta gastronomica dell’Hotel Bauer Palazzo. Per offrire agli ospiti e alla clientela esterna un servizio di ristorazione sempre più d’eccellenza e al passo con i tempi è stato chiamato alla guida della cucina lo chef stellato Cristiano Tomei. Oggi, il gusto più esclusivo trova quindi espressione al settimo piano del Bauer Palazzo con l’apertura del Settimo Cielo Rooftop Restaurant e la proclamazione del regno creativo ‘lagunare’ di Cristiano Tomei. Il tocco di Tomei è presente anche al ristorante De Pisis posizionato al piano terra e dallo stile più classico, con tre luminose sale interne e un’ampia terrazza a livello dell’acqua.
Grazie all’incontro con l’expertise del resident chef Dario Parascandolo, e per venire in contro alle esigenze di una clientela internazionale desiderosa di sperimentare la cucina italiana, è stata ideata una proposta di piatti che celebra la tradizione veneziana e mediterranea. Un menu con una gustosa selezione di piatti che cambiano in base alla stagione e alla reperibilità degli ingredienti, ideali sia per un pranzo informale, sia per una cena raffinata. www.bauervenezia.com