edizione Campania
Giffoni Opportunity e Unwto siglano accordo per promuovere turismo sostenibile                           
notizia pubblicata 12 Novembre 2020 alle ore 10:00 nella categoria Associazioni

Unwto, l’organizzazione mondiale del Turismo, e Giffoni Opportunity hanno siglato un partenariato per promuovere e sostenere lo sviluppo del turismo sostenibile, diffondere la cultura del turismo consapevole tra le nuove generazioni, creare occasioni di formazione e crescita per nuovi progetti d’impresa che riguardino i giovani, le nuove professioni, le nuove conoscenze, affrontare il tema della sostenibilità in chiave turistica attraverso opportune campagne di comunicazione, sostenere l’innovazione e la creatività al servizio di un turismo responsabile.
A siglarlo il segretario generale dell’Unwto, Zurab Pololikashvili, ed il direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi.
“È un momento molto importante per noi – sottolinea Gubitosi – perché con la firma di questa intesa determiniamo le condizioni per la definizione di un partenariato sempre più solido in tema di sostenibilità declinata in chiave turistica. Lo facciamo ovviamente guardando ai giovani, ai più piccoli, ai ragazzi che rappresentano i turisti di un domani sempre più vicino”.
“I turisti più giovani sono sempre più interessati ai viaggi consapevoli, all’esplorazione di nuove culture ed a restituire qualcosa alle comunità che visitano. Unwto si impegna a riavviare il turismo e a sfruttare il suo potere per guidare la ripresa delle nostre società. Questo nuovo Memorandum d’intesa promuove le nostre priorità chiave, enfatizzando la sostenibilità e la responsabilità, e si pone tra gli obiettivi di aiutare una nuova generazione di leader del turismo con la formazione e la conoscenza di cui avranno bisogno per fare davvero la differenza”, ha aggiunto Pololikashvili.