edizione Nazionale
MyEduClub: ecco la piattaforma che vuole rilanciare i viaggi studio in Italia
notizia pubblicata 17 Novembre 2020 alle ore 11:03 nella categoria Turismo

MyEduClub è la nuova piattaforma del Gruppo Giuseppe Pezzano Llc, già fondatore di Platform3000 ed Edu Assistance, e finanziatore di EduItalia, associazione con vent’anni di esperienza nel settore study abroad. Questo l’obiettivo: rilanciare il comparto dei viaggi studio in Italia in enorme sofferenza per via della pandemia di Covid-19 e che – secondo le recenti stime relative all’anno accademico 2018-2019 – è fatto di quasi 40mila studenti provenienti dall’America (39.043), mercato di riferimento per MyEduClub.
La nuova piattaforma spingerà su servizi virtuali, user friendly e contactless, e garantirà al tempo stesso la presenza sul posto di un team di professionisti, in assistenza agli studenti in accordo con le Università e le varie Scuole, interlocutrici principali per l’azienda del Gruppo Usa.
MyEduClub si distinguerà per essere la prima piattaforma web – dedicata esclusivamente agli studenti – a offrire una gamma di prodotti in esclusiva e personalizzati per i suoi utenti. Online, infatti, ciascun studente potrà accedere a varie soluzioni per trascorrere il proprio tempo libero alla ricerca di experience tra biglietteria dedicata per treni, eventi sportivi, food. Le tariffe saranno scontate e confezionate ad hoc per il ‘club’ Edu.
Inoltre, MyEduClub vanta una speciale partnership con Ergo Assicurazioni, per offrire a chi intraprende un viaggio studio in Italia (in realtà l’azienda opera in tutta Europa) una polizza assicurativa che, chiaramente, comprende anche il Covid-19.
Il Gruppo guidato da Giuseppe Pezzano – italiano trapiantato a Seattle – comunica infine l’avvio dei lavori per la costituzione di una nuova associazione negli Usa costituita da imprenditori e altre organizzazioni per promuovere il turismo studentesco verso l’Italia e assistere gli studenti in questo percorso.
www.giuseppepezzano.com