edizione Sicilia
Palermo protagonista sui social della Lamborghini nelle foto di Letizia Battaglia
notizia pubblicata 18 Novembre 2020 alle ore 11:59 nella categoria Curiosita'

La Palermo vista con gli occhi di Letiza Battaglia è la protagonista sui social della casa automobilistica Lamborghini delle ultime ore. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti realizzato l’iniziativa With Italy, For Italy – 21 views for a new drive, un progetto fotografico che celebra le bellezze dell’Italia, esaltandone le qualità e l’identità competitiva attraverso le sue venti regioni con l’obiettivo di contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al suo paese nel periodo di emergenza Covid-19.

E così la Lamborghini ha convocato venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana, chiamati a interpretare l’ethos, l’unicità e l’eccellenza delle 20 Regioni italiane insieme a 20 Lamborghini. Ai 20 artisti selezionati si è aggiunta la palermitana Letizia Battaglia, a cui è stata affidata una speciale interpretazione della sua città, Palermo. Letizia Battaglia ha ritratto la Lamborghini Aventador SVJ con due adolescenti in più luoghi di Palermo tra cui piazza Pretoria, piazza Sant’Anna e la Cala.

La fase di selezione dei fotografi si è svolta lo scorso maggio, i servizi fotografici sono stati realizzati tra inizio giugno e fine agosto, per poi essere diffusi con cadenza settimanale da inizio settembre a fine novembre sugli account Facebook e Instagram di Automobili Lamborghini. E proprio ieri è stato il turno di Palermo.